MERCATO - Inter, Marotta: "Nessun dirigente ha detto a Icardi di rimanere". Joao Mario vicino alla Lokomotiv Mosca. Milan, l'Atletico abbassa le pretese per Correa. Fiorentina, rinnovo per Chiesa
Ultimi giorni di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
23:57 - La Juventus ha mandato segnali di apertura al Milan per Demiral. I bianconeri, in caso di mancata cessione di Rugani alla Roma, potrebbero decidere di lasciar partire l'ex Sassuolo verso i rossoneri. Boban e Maldini hanno sempre fatto capire all'entourage del giocatore oltre che al club di Agnelli, di essere pronti a mettere sul piatto 35 milioni di euro per chiudere l'acquisto del centrale. A riportarlo è Sky Sport.
23:38 - Yohan Cabaye, ex centrocampista della Nazionale francese, a lungo giocatore del Crystal Palace prima di andare all'Al Nasr, firmerà domani con il Saint-Etienne dopo la rescissione col club arabo. A riportarlo è L'Equipe.
23:13 - Sky Sport riferisce alcune informazioni di mercato sulla Fiorentina. Quest'oggi si è tenuto un lungo incontro di mercato tra Commisso, il ds Pradè, Barone ed il team di legali e fiscalisti che fa capo al presidente. A proposito del capitolo legato all'esterno offensivo, l'intenzione della Fiorentina è ora quella di tenere Sottil e di puntare su di lui insieme a Chiesa e Ribery, rimandando in caso il discorso legato all'esterno a gennaio o alla prossima estate.
22:55 - Il Foggia è alla caccia di un difensore in vista della prossima stagione in Serie D. Sfumato l’arrivo di Abel Gigli, centrale classe ‘90, il club rossonero ha accolto per un periodo di prova il terzino mancino classe ‘95 Vlad Marin, ex promessa delle giovanili della Roma, che nelle ultime stagioni ha girovagato fra la Serie C e il Belgio collezionando nell’ultima stagione 27 presenze col Cuneo. Lo riporta Foggiacalciomania.com.
22:35 - La giovane stella del Liverpool Bobby Duncan non ha preso parte alla partita di Premier League 2 contro il Southampton confermando le voci di una sua possibile cessione. Il 18enne inglese è finito recentemente nel mirino della Fiorentina e del Nordsjaelland e questa esclusione è l'ennesimo indizio di un possibile cambio di casacca. A riportarlo è il Liverpool Echo.
22:20 - Lucas Necul, trequartista dell’Arsenal de Sarandì classe 1999, potrebbe essere l'ultimo regalo del patron Preziosi al mister Aurelio Andreazzoli: stando alle ultime indiscrezioni captate da Sky, il Grifone avrebbe messo sul piatto circa 500 mila euro per il suo cartellino. A Necul nelle scorse settimane si erano avvicinate Udinese, Fiorentina e soprattutto Valencia.
22:00 - Manca solo l’ufficialità, ma Stefano Pettinari è a tutti gli effetti un calciatore del Trapani. Il centravanti classe ‘92 di proprietà del Lecce infatti è già sbarcato in Sicilia per unirsi ai nuovi compagni e ha sostenuto già la prima seduta d’allenamento agli ordini di Baldini questo pomeriggio. Si attende ora il comunicato ufficiale del club.
21:45 - Il Milan ha chiesto informazioni sul difensore del River Plate, Martinez Quarta, ma non c’è una trattativa in corso tra i rossoneri e la dirigenza dei Millionarios. È quanto ha appreso da MilanNews.it dopo aver interpellato l’agente del difensore argentino, che ha confermato la bozza di interesse del club milanista per il suo assistito. Che probabilmente verrà seguito ancora, a meno che non arrivino proposte da altre società che hanno manifestato interesse per lui.
21:25 - Secondo quanto riferito da Sky Sport la Cremonese starebbe per piazzare un altro importante colpo per puntare alla promozione in Serie A. Si tratta del centrocampista Samuel Gustafson, classe ‘95, di proprietà del Torino. Lo svedese arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione nella massima serie.
21:00 - Adam Ounas è ad un passo dal Nizza. Conferme ulteriori arrivano dalla Francia, il portale FennecFootball fa sapere che il giocatore algerino potrebbe anche prendere parte alla sfida di domenica prossima contro il Rennes. Il Nizza lo preleva in prestito oneroso ma secco e pagherà il suo stipendio pari a 250mila euro.
20:45 - Giuseppe Marotta ha parlato a DAZN, prima della gara contro il Lecce. Queste le sue parole: "Siamo riconoscenti verso i nostri tifosi che sono arrivati in massa al Meazza, speriamo di rispondere al meglio. Icardi? Le parole di Wanda Nara sono fastidiose nei tempi e dei modi. Nessun dirigente dell'Inter ha invitato Icardi a rimanere, abbiamo dettato una strategia ben precisa nei tempi e nei modi. Andremo fino alla fine, nessuno dell'Inter può stravolgere questa linea".
20:40 - Attraverso il profilo Twitter ufficiale, l'Espanyol ha ufficializzato l'acquisto di Calleri.
#CalleriPerico ✍️
— RCD Espanyol de Barcelona (@RCDEspanyol) August 26, 2019
Benvingut!
¡Bienvenido!
Welcome!
欢迎!
https://t.co/dpovRfs1GF#RCDE | #Volem | #EspanyoldeBarcelona pic.twitter.com/XwwDa0LPds
20:15 - Nonostante le rassicurazioni del suo allenatore Pochettino, dall'Inghilterra continuano a rimbalzare voci che parlano di un possibile addio del fantasista Christian Eriksen al Tottenham. Il danese per di più ha anche il contratto in scadenza nel prossimo giugno con la società inglese, una situazione che lascia gli Spurs parzialmente con le spalle al muro. Ecco perché, scrive il Mirror, potrebbe andarsene per una cifra tutto sommato anche ragionevole per le dinamiche odierne, cioè 33 milioni di euro. Sul 27enne ci sono le due squadre di Madrid, Real e Atletico.
19:58 - Come accaduto nelle ultime stagioni, anche in questa finestra di calciomercato Lucas Piazon si appresta a lasciare il Chelsea. E nuovamente a titolo temporaneo, anche se per più di una stagione: secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, infatti, si appresta a trasferirsi in prestito in Portogallo per le prossime due stagioni. Vestirà la maglia del Rio Ave.
19:35 - Entrato nel gruppo di "indispensabili" per Walter Mazzarri al Torino, il club vorrebbe prolungare l'esperienza in granata di Cristian Ansaldi: l'esterno argentino, tentato dal Monaco in estate, ha nel proprio accordo con la società di Cairo la possibilità di prolungare il proprio accordo coi granata per un altro anno, ma la scadenza potrebbe essere ulteriormente allungata. L'agente è a Torino e sono previsti contatti a stretto giro di posta. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
19:14 - Niente Lecce per Emmanuel Adebayor. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Kayserispor ha reso noto che l'attaccante togolese ha sottoscritto un contratto di un anno.
18:55 - Angel Correa si avvicina al Milan. Anche El Chiriguito TV conferma le indiscrezioni arrivate stamattina dalla Spagna: l'Atletico Madrid, in procinto di chiudere la trattativa per Rodrigo del Valencia, avrebbe abbassato le pretese, accettando l'offerta di 40 milioni presentata dai rossoneri.
18:34 - Non c'è solo il Torino su Lovre Kalinic, portiere della nazionale croata e dell'Aston Villa. Tra le società che stanno monitorando il mercato in cerca di un secondo portiere, infatti, c'è forte anche la Sampdoria. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
18:15 - Tramite il proprio sito ufficiale, il Bologna ha comunicato di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive del difensore Arturo Calabresi all'Amiens a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 con opzione per il riscatto e il controriscatto.
17:53 - Marco Benassi potrebbe lasciare la Fiorentina nell'ultima settimana di mercato. Su di lui potrebbe farsi avanti l'Udinese nell'operazione che porterebbe Rodrigo De Paul a Firenze e La Nazione parla della valutazione fatta dal club viola. Secondo il quotidiano i gigliati chiedono 8 milioni di euro per il centrocampista.
17:29 - Il Paris Saint-Germain torna alla carica per Vinicius Jr. Secondo quanto riporta El Chiringuito de Jugones, il club francese in queste ore avrebbe chiesto nuove informazioni al Real Madrid sul giovane attaccante brasiliano (possibile contropartita nell'operazione Neymar). Florentino Perez, tuttavia, è stato chiaro ancora una volta: Vinicius Jr rappresenta il presente e il futuro merengue, non si muove da Madrid.
17:12 - Si avvicina un rinnovo in casa Lazio. Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it il club del presidente Claudio Lotito sarebbe ad un passo dalla fumata bianca per il prolungamento di contratto con Felipe Caicedo. Per l'ecuadoriano pronto un ingaggio di 2 milioni di euro più bonus, prolungamento fino al 2022. Decisive le prossime 48 ore.
16:54 - Sirene dall'Italia per André Ayew dello Swansea. Secondo quanto riportato dal Daily Star, infatti, l'attaccante ghanese sarebbe finito nel mirino della Sampdoria, dopo che nei giorni scorsi per lui si era fatto avanti il Werder Brema. Al centro dell'attenzione il maxi salario che il giocatore percepisce il ghanese.
16:30 - Giuseppe Pezzella è arrivato a Parma, per diventare un nuovo giocatore del club crociato: queste le sue prime parole raccolte dall'inviato di gianlucadimarzio.com: "Sono felicissimo di essere qui. E carico per la nuova stagione". Il difensore ha giocato ottanta minuti ieri con la maglia dei bianconeri e dopo una lunghissima trattativa tra bianconeri e crociati si è trasferito nel Ducato. A breve atteso l'annuncio della società ducale, col terzino che andrà a coprire il buco lasciato dall'addio di Gobbi e Dimarco.
16:09 - Il futuro di Giovanni Simeone sarà con ogni probabilità lontano dalla Fiorentina ma ancora non è ben chiaro quale sarà la sua prossima destinazione. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb per quel che riguarda l'Italia al momento tutto tace, con il Cagliari e la Samp che non lo considerano una prima scelta, visto che preferirebbero puntare su Defrel. Per quel che riguarda l'Hellas Verona il problema è invece legato all'ingaggio. L'ipotesi più concreta è quella relativa alla Dinamo Mosca, dove avrebbe un ruolo da protagonista, ma il giocatore non gradisce la destinazione ed è orientato a dire no ai russi. La Fiorentina lo cederebbe invece volentieri, visto che lo stesso Simeone non rientra nei piani di Montella. Se arriverà il sì dell'argentino l'operazione potrebbe concludersi con la formula del prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto.
15:39 - Niente Juventus per Juan Miranda. Secondo quanto riportato dalla Bild il terzino sinistro del Barcellona avrebbe dato la parola allo Schalke 04 per il trasferimento in Germania. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto. A conferma dell'imminenza del trasferimento è la mancata convocazione per la partita con il Barça B.
15:01 - "Abbiamo offerte dall'Italia e dall'estero". Inizia così l'agente di Stefano Okaka - il fratello Carlo - per spiegare la situazione del proprio assistito, accostato nelle scorse settimane ad alcuni club italiani e stranieri. "Il matrimonio con il Watford è giunto alla fine, il mercato partirà ora con questa ultima settimana". Lo riporta Tuttomercatoweb.
14:43 - La sconfitta contro il Crystal Palace potrebbe costare ben più cara di tre punti in classifica al Manchester United. Dalle stanze dei Red Devils, riporta il Guardian, emerge una buona dose di preoccupazione per le condizioni di Anthony Martial, attaccante francese uscito malconcio dalla sfida contro le Eagles. Qualora, infatti, gli accertamenti medici alla coscia in programma per l'ex Monaco dovessero ufficializzare un grave problema fisico, la dirigenza dello United sarebbe pronta a bloccare la cessione di Alexis Sanchez all'Inter.
14:20 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Joao Mario è vicinissimo alla Lokomotiv Mosca. L'operazione si concluderà in prestito con diritto di riscatto.
13:30 - Gary Medel è praticamente un giocatore del Bologna e La Gazzetta dello Sport di questa mattina riporta le cifre del contratto dell'ex Inter che andrà a guadagnare 3 milioni netti a stagione nel biennale con opzione che firmerà con i rossoblù.
13:00 - L'Inter si prepara al rush finale di mercato e rispolvera un vecchio obiettivo. Secondo quanto riporta La Repubblica, i nerazzurri avrebbero messo infatti nuovamente gli occhi su Rodrigo De Paul, già trattato a gennaio con l'Udinese. In panchina contro il Milan, l'ex Valencia è un profilo che piace molto all'Inter, ma sul giocatore ci sono anche Fiorentina e Atletico.
12:40 - Brusca frenata nella trattativa tra il Milan e lo Sporting Lisbona per André SIlva. Secondo quanto riporta TMW, i lusitani vorrebbero chiudere l'operazione solo con la formula del prestito, mentre i rossoneri vorrebbero fare cassa subito. In questi ultimi giorni di mercato, dunque, all'attaccante resta interessato solo l'Espanyol, ma anche in questo caso ci sarebbero delle divergenze sulla formula tra diritto e obbligo di riscatto.
12:20 - Angel Correa non si allena con l'Atlético Madrid. L'argentino, riporta As, è l'unico assente della seduta odierna. Un'assenza che fa rumore e che spinge il giocatore sempre più verso il Milan. Dal club, tuttavia, fanno sapere che il trequartista ha svolto lavoro in palestra. Gli indizi di un suo addio sono dati anche dall'imminente arrivo di Rodrigo dal Valencia. Dalla Spagna fanno sapere che l'affare potrebbe chiudersi nelle prossime 48 ore.
11:50 - La delusione di Paulo Dybala. Fotografia dello stato d'animo dell'attaccante argentino, ai margini della Juve nell'esordio stagionale contro il Parma. La Joya, scrive Tuttosport, si aspettava maggior considerazione, specie per quanto fatto vedere nel precampionato. Dopo le trattative con Manchester United e Tottenham, infatti, Dybala sembrava essersi riavvicinato alla Juve, ai suoi tifosi. Ora, una panchina non basta a mettere in crisi tutto. Ma nella settimana che porta alla chiusura del mercato, Paulo e la Vecchia Signora non sono mai sembrati così lontani
11:25 - Un maxi-scambio col Barcellona, ma non solo. La Juventus lavora al futuro di Emre Can, che secondo Tuttosport difficilmente sarà a Torino. I bianconeri starebbero continuando a trattare col Barcellona per Ivan Rakitic. Le alternative portano al PSG e al Bayern Monaco: il tedesco ex Liverpool ha capito di non essere ai primi posti nel gradimento di Maurizio Sarri, e Paratici starebbe lavorando per trovare una soluzione che soddisfi sia il giocatore che la società
11:00 - La Fiorentina blinda Federico Chiesa e prepara per lui un contratto alla Ribery. Secondo quanto riporta Tuttosport, dopo la chiusura del calciomercato i viola sono pronti a trattare con il giovane esterno offensivo il rinnovo del contratto. Nello specifico, ci sarà un incontro tra la dirigenza viola, il calciatore e suo padre Enrico. Sul tavolo, i gigliati sarebbero pronti a mettere un accordo che porti Federico allo stesso livello di Franck Ribery: ingaggio da 4 milioni di euro all'anno più bonus. Da vedere, ovviamente, se Chiesa accetterà o meno di firmarlo.
10:40 - La notizia era già stata diffusa nei giorni scorsi ma stamattina si è concretizzata. Ivan Strinic è infatti arrivato a Casa Milan per risolvere il suo contratto con il club rossonero e a breve è attesa l'ufficialità.
10:20 - Come riportato da Michele Criscitiello, la Fiorentina starebbe chiudendo il trasferimento in maglia viola di Rodrigo De Paul per 25 milioni più 5 di bonus. Possibile l'inserimento di Simeone per abbassare la parte cash.
10:00 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, domani Gary Medel arriverà a Bologna per firmare un contratto biennale, con opzione per il terzo, con la squadra rossoblu.
9:30 - Come riporta Tuttomercatoweb.com il Napoli sarebbe al lavoro per acquistare una punta centrale. Il nome più caldo è quello di Llorente, svincolato, che potrebbe firmare un contratto biennale da 2,5 milioni di euro a stagione.
9:00 - Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, sarebbe in dirittura d'arrivo lo scambio tra l'Inter e la Fiorentina che vede coinvolti Dalbert, verso la Viola, e Biraghi, verso i nerazzurri. Entrambi i calciatori si trasferiranno in prestito con diritto di riscatto.