Sassuolo, Carnevali: "Frattesi? Nessun club in vantaggio, le trattative possono cambiare di giorno in giorno"

01.07.2023 10:20 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Sassuolo, Carnevali: "Frattesi? Nessun club in vantaggio, le trattative possono cambiare di giorno in giorno"
Vocegiallorossa.it

"Con Marotta parliamo quotidianamente, non solo di Frattesi ma anche di altri argomenti. Per il momento non ci sono evoluzioni di nessun genere, è una trattativa che avrà ancora un lungo percorso". Parole e pensieri di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo che ha parlato ai media presenti a margine dell'apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato a Rimini.

Ci sono contatti anche con Milan e Roma? C'è una squadra avanti?
"Non c'è nessun vantaggio. Ci sono società con cui chiaramente parliamo e ci parliamo spesso. A volte queste trattative possono cambiare anche di giorno in giorno".

Frattesi però ha detto di aver già scelto la squadra. Siete in sintonia con lui?
"Non so quale sia la squadra perché di trattative definite non ce ne sono. Quando ce ne saranno lo comunicheremo al calciatore, con lui abbiamo un ottimo rapporto perché è un ragazzo straordinario e cercheremo di accontentarlo. Serve però un accordo economico giusto, congruo al valore del giocatore perché altrimenti per noi può restare, può anche essere che la prossima stagione si riparta con lui".

C'è stata una richiesta ufficiosa del Milan?
"No, col Milan non c'è stato nulla, nessuna richiesta".

Siete attivi in entrata, avete definito gli acquisti di Volpato e Missori.
"Noi sui giovani abbiamo sempre attenzione. Tutte le trattative che facciamo sono slegate dalla vendita di Frattesi. Dalla Roma abbiamo preso questi due ragazzi giovani, sono giocatori di prospettiva. E valutiamo anche altri ragazzi giovani indipendentemente dalla cessione di Frattesi".

Carnevali su SportItalia.

La situazione Frattesi?
"Non è detto che Frattesi debba essere ceduto per forza, e nemmeno aspettare una sola squadra. Milan? Mai parlato con loro.
La Roma è stata la prima società che ci ha chiesto Frattesi, già un anno fa ma poi non ci trovammo sotto l'aspetto economico. Con i giallorossi abbiamo comunque un bel rapporto, abbiamo appena preso da loro due giovani bravi come Missori e Volpato".