Cosa aspettarci da Roma-Genoa
Questa sera alle 20:45 la Roma saluterà il proprio pubblico con l’ultima gara casalinga della stagione contro il Genoa, in un match valido per la 37ª giornata.
COSA ASPETTARCI DA ROMA-GENOA
ULTIMA PER TANTI? - In uno stadio Olimpico completamente sold-out, riempito anche nel settore solitamente riservato agli ospiti, tanti giocatori potrebbero giocare l’ultima gara in giallorosso davanti al proprio pubblico o semplicemente presenziare. Partendo dalla porta, praticamente certa è la partenza di Rui Patricio, mentre in difesa potrebbero salutare Kristensen, Karsdorp, Spinazzola e Smalling. A centrocampo, sarà addio con il flop Renato Sanches, da valutare anche il futuro di Aouar. Infine, Lukaku tornerà al Chelsea, Azmoun non dovrebbe essere riscattato, Zalewski dovrebbe finire sul mercato e il grande punto interrogativo resta Dybala.
IL TRIBUTO A STROOTMAN – In settimana, Kevin Strootman ha annunciato che il suo contratto con il Genoa non sarà rinnovato. Destino vuole che l’ultima gara in trasferta (che giocherà come dichiarato da Gilardino) sia in casa della “sua” Roma. Ci aspettiamo un tributo da parte dei suoi ex tifosi, magari con qualche coro o striscione.
OCCASIONE BALDANZI – In conferenza stampa, De Rossi ha parlato delle condizioni di Dybala e appare complicato vederlo dall’inizio. A tal proposito, il mister giallorosso dovrebbe lanciare dal 1’ Tommaso Baldanzi, che ha ancora due gare per fare vedere il suo talento, mostrato solo a sprazzi nella Capitale con il match contro la Juventus come apice finora.
GARA VERA – Il Genoa di Gilardino, in teoria, non ha nulla da giocarsi ma pensare che sarà un vantaggio per la Roma è sbagliato. Il Grifone, infatti, ha dimostrato di non fare sconti a nessuno come dimostrato settimana scorsa contro il Sassuolo, squadra senz’altro più motivata perché deve salvarsi ma uscita sconfitta dal “Ferraris”. Sarà gara vera.