Cosa aspettarci da Udinese-Roma
Giovedì 14 aprile, alle ore 18:00, al Bluenergy Stadium - Stadio Friuli di Udine andrà in scena Udinese-Roma, gara valevole per la 32ª giornata di Serie A. I padroni di casa vengono dalla sconfitta contro l'Inter, ma di recente hanno battuto Lazio e Juventus. I giallorossi arrivano dalle vittorie prestigiose nel derby e nell'andata dei quarti di finale di Europa League, contro il Milan.
COSA ASPETTARCI DA UDINESE-ROMA
REAL ROMA - De Rossi ha chiesto una Roma formato Real Madrid, non tanto per la rosa, ma per come affronta il doppio impegno campionato/Champions con la stessa mentalità. Le vittorie contro la Lazio e il Milan sono ottime, ma il rischio di un nuovo Lecce-Roma è dietro l'angolo. Dalla Roma bisogna aspettarci un approccio migliore alla gara.
FRIULI CON VISTA OLIMPICO - Se è lecito aspettarci un atteggiamento mentale importante è altrettanto lecito aspettarci che la partita contro l'Udinese sarà giocata anche in vista della partita di ritorno dei quarti di finale, contro il Milan. È molto probabile, dunque, che riposeranno molti big.
NDICKA!? - Uno dei grandi assenti, indolore visto il doppio clean sheet, nel derby e a Milano è stato il campione d'Africa, Ndicka. Scontate le squalifiche in campionato e in Europa League tornerà di nuovo al centro della difesa.
TAMMY LA MAGLIA? - Se Lukaku ha giocato una delle sue migliori prestazioni da quando DDR è l'allenatore della Roma, l'altro centravanti della Roma è in rampa di lancio. Potrebbe essere lanciato dal primo minuto
IL PRIMO COLPO DI BALDANZI - Vice Dybala finora solo nel ruolo. Col Lecce ha fatto un paio di buone giocate, ma ormai, ci si aspetta un gol o una giocata decisiva da Baldanzi.