Europa League, Siviglia-Roma in finale: quando e dove vedere la gara

Europa League, Siviglia-Roma in finale: quando e dove vedere la gara
© foto di Vocegiallorossa.it
venerdì 19 maggio 2023, 09:45Europa League
di Marco Rossi Mercanti

La Roma di José Mourinho ha superato il turno con il Bayer Leverkusen e accede così alla finale di Europa League dove affronterà il Siviglia di José Luis Mendilibar.

EUROPA LEAGUE, SIVIGLIA-ROMA IN FINALE: QUANDO SI GIOCA – In base ai sorteggi, la Roma giocherà “fuori casa” la finale di Europa League contro il Siviglia. La partita è in programma mercoledì 31 maggio alle ore 21:00 alla Puskas Arena di Budapest. Il match si disputerà a cavallo di Fiorentina-Roma e Roma-Spezia (date e orari da definire).

EUROPA LEAGUE, SIVIGLIA-ROMA IN FINALE: DOVE VEDERE LA PARTITA – La finale di Europa League Siviglia-Roma si potrà vedere sicuramente su Sky e su DAZN e, molto probabilmente, anche in chiaro essendo coinvolta una squadra italiana/coinvolte due squadre italiane. In tal caso, seguiranno aggiornamenti sull’emittente che manderà la finale di Europa League Siviglia-Roma in chiaro.

EUROPA LEAGUE, SIVIGLIA-ROMA IN FINALE: IL CAMMINO DELLA ROMA – La Roma di José Mourinho ha raggiunto la finale di Europa League controil Siviglia dopo un lungo cammino iniziato nella fase a gironi con Real Betis, HJK Helsinki e Ludogorets. Arrivata seconda alle spalle degli spagnoli, la Roma ha dovuto superare il playoff contro il Salisburgo, retrocessa dalla Champions League, per accedere agli ottavi di finale di Europa League. La Roma ha così affrontato Real Sociedad, Feyenoord e Bayer Leverkusen prima di approdare all’atto finale di Budapest contro il Siviglia.

EUROPA LEAGUE, SIVIGLIA ROMA IN FINALE: IL CAMMINO DEL SIVIGLIA - Il Siviglia è approdato in Europa League direttamente dai playoff perché arrivato terzo nel suo girone di Champions League. Gli andalusi hanno eliminato in sequenza PSV Eindhoven, Fenerbahçe, Manchester United e, appunto, Juventus.

© foto di Vocegiallorossa.it