Baldieri: "Spero con tutto il cuore che la Roma vada in Champions"

Ai microfoni di Tele Radio Stereo è intervenuto Paolo Baldieri, doppio ex di Roma e Lecce. Ecco le sue parole:
Che tipo di calcio si può fare con questo monte ingaggi?
"Il Lecce è partito molto bene a inizio campionato poi a un certo punto è venuta a mancare un po' di lucidità e tanti calciatori del Lecce da questo punto devono migliorare tantissimo, è una squadra giovane, ma con tante prospettive e mister D’Aversa ha avuto qualche problema e forse aveva perso la guida dello spogliatoio. L’ultima partita di campionato hanno vinto con Gotti in panchina, ma secondo me non hanno giocato benissimo".
La vicenda D’Aversa e Juan Jesus come l’hai vissuta?
"Ricordo che quando giocavo io in tanti scontri alla testa o dei pestoni che prendevo io continuavo a giocare, ma a oggi chiedono subito l’intervento del VAR e probabilmente in passato era un altro calcio, e forse era meglio perché ti aiutava anche a crescere. Queste due vicende hanno lasciato il segno in queste ultime giornate di Serie A, ma spero che certi episodi non si ripetano più".
Il tuo giudizio sulla roma e su De Rossi?
"Dobbiamo intanto ringraziare Mourinho perché ci ha fatto vincere un trofeo dopo tanti anni e quella partita di Budapest fa ancora ribollire il sangue e fa bene a far pesare i suoi successi. Su De Rossi posso solo dire che sta facendo un ottimo lavoro e tanti calciatori hanno cambiato modo di affrontare la partita, e mi fa molto piacere, e a Daniele posso fare solo i complimenti, ma gli consiglio di far riposare un pochino di più Dybala".
La Roma di De Rossi va in Champions League?
"Spero di sì con tutto il cuore".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati