D'Ubaldo: "La Roma è indietro rispetto alle squadre che lottano per la Champions. Con Soulè fa un affare". AUDIO!
Il giornalista e presidente dell'Ordine dei giornalisti del Lazio, Guido D'Ubaldo, ha parlato a TMW Radio durante Calciomercato e Ritiri.
Soulé, chi fa l'affare vero?
"Visto che mi risulta che De Rossi abbia voluto fortemente Soulé, sappia come integrarlo. Baldanzi è un'alternativa, non parte titolare, lo abbiamo visto anche lo scorso anno. Mentre Soulé e Dybala possono giocare insieme, pur partendo dal fatto che con De Rossi Dybala non ha mai finito una partita, perché ha bisogno di una gestione particolare. Chi fa l'affare? Credo che Soulé sia stato il giovane che più si è messo in evidenza lo scorso anno, soprattutto nella prima parte. Ha trascinato il Frosinone verso la speranza di salvarsi. L'affare lo fa la Roma, mi sorprende che la Juve, che ha scovato questo talento, se ne privi, anche se per una cifra consistente"
Cosa si aspetta ora dal mercato della Roma?
"Mi aspetto Dahl, poi un attaccante, ma anche altre operazioni. Al momento è molto dietro la Roma rispetto alle squadre che lottano per la Champions".
Che ne pensa di Dovbyk?
"E' un po' una scommessa, ha segnato tanto al Girona ma è uan scommessa. La Roma deve ricostruire tutto l'attacco, ha rinunciato a Lukaku che comunque ha segnato molto. La Roma come minimo dovrebbe augurarsi di trovare un'alternativa che assicuri i suoi numeri. Anche se non sarà facile".
La Roma ha mostrato il progetto del nuovo stadio. Si farà entro il 2027?
"Siamo troppo vicini a questa data, la vedo molto difficile ma credo che l'incontro di ieri sia il primo passo concreto verso la realizzazione dello stadio. Ora esiste un progetto, una volontà precisa di realizzarlo, e questo passo avanti credo possa sgombrare il campo sulle voci che vogliono un passo indietro. Questa volontà dei Friedkin di fare investimenti nel club credo che sia il segnale che vogliono fare le cose sul serio a Roma. E lo stanno dimostrando anche sul mercato".