De Canio: "Al Lecce servirà un'impresa: Ranieri ha rivitalizzato la Roma"

“Per il Lecce quella di stasera è una partita molto difficile. La Roma sta bene, bisogna fare i complimenti a Ranieri che ha rivitalizzato questa squadra. Ma il Lecce ha bisogno di fare risultato”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex allenatore del Lecce, Luigi De Canio.
Il Lecce è in piena corsa salvezza.
“Sta offrendo prestazioni positive, ha qualche difficoltà con il gol ma deve trovare il modo per fare risultato. Ha bisogno di qualche exploit”.
Giampaolo è tornato in pista dopo un periodo lontano dalla panchina.
“Sono contro tanti luoghi comuni. Uno di questi è quello che vede un allenatore che non allena da anni come se fosse non adatto. E invece Giampaolo dimostra che non è così, infatti ha rivitalizzato il Lecce che adesso si sta giocando la salvezza. O lo stesso Ranieri a Cagliari lo hanno dovuto richiamare per salvare la situazione, a Roma ha fatto questo capolavoro. Gallina vecchia fa buon brodo”.
Vale anche per lei? Tornerebbe in pista?
“Laddove uno dovesse tornare non bisognerebbe avere il pregiudizio che è stato fermo. L’allenatore non è mica come un calciatore. Anzi. Sei sempre a leggere, studiare, aggiornarti. Mi farebbe piacere tornare in panchina ma non ci penso. Dovrebbe chiamarmi qualcuno. Se non accade…. Ma non lo vivo come un problema. Se accadesse sarei pronto. Non mi sento sorpassato”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati