El Shaarawy: "Siamo un gruppo che si aiuta tantissimo. La vittoria di oggi pesa ancora di più dopo quella contro la Juve". VIDEO!
Al termine di Roma-Real Sociedad ha parlato Stephan El Shaarawy.
El Shaarawy a Sky Sport
80 metri di corsa per arrivare su quella palla e segnare. È simbolica questa tua azione?
“È la forza del gruppo. È un gol simile a quello del Napoli, con la differenza che qui c’è la corsa di 80 metri. Il mister ha chiesto a me e Rick di andare forte sulla fascia quando la palla era dall’altra parte”.
Avete concesso pochissimo:
“La solidità è figlia della nostra forza mentale, siamo un gruppo che si aiuta tantissimo. A volte c’è poca qualità, ma queste partite vanno vinte. Abbiamo giocato grandi partite oggi e contro la Juve. La vittoria di oggi pesa ancora di più perché arriva dopo quella contro la Juve ed era importante dare continuità”.
Di nuovo sulla corsa:
“Bisogna crederci. Quando il difensore è sul fondo non se l’aspetta più. Non era facile perché la palla era alta. Sono molto contento, è stata una bella azione”.
Hai fatto una nuova esultanza, ce la spieghi?
“È per il Faraone”.
El Shaarawy ai canali ufficiali del club
"Vittoria molto importante perché abbiamo dato continuità ed è quello che ci serviva in questo momento. Siamo stati molto solidi, attenti e abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate. È stata una vittoria di gruppo".
Il gruppo è molto importante:
"Nelle grandi squadre chi gioca e chi entra dalla panchina deve sempre fare la differenza. Oggi sono contento per Marash per il gol che ha fatto, gli può dare fiducia. È un ragazzo che si allena sempre forte e seriamente ogni giorno".
Il tuo gol è stato molto importante:
"Io sono molto contento, sto bene fisicamente e ho trovato continuità nel minutaggio. Giocando da quinto le occasioni sono meno, però anche quelle poche cerco di sfruttarle nel migliori di modi. È stata una bella azione, un grande assist di Tammy, sono davvero contento".