Giannini: "Roma-Juventus? L'importanza della partita può condizionare la gara. Senza Dybala la Roma non è da Champions"

Giannini: "Roma-Juventus? L'importanza della partita può condizionare la gara. Senza Dybala la Roma non è da Champions"Vocegiallorossa.it
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 1 aprile 2025, 08:49Interviste
di Maurizio Rasa

Lo storico capitano della Roma, Giuseppe Giannini, ha rilasciato un'intervista a TuttoSport in attesa della sfida di domenica contro la Juventus in programma allo Stadio Olimpico alle ore 20:45. Ecco le sue parole:

Meno di una settimana a Roma-Juve, che gara dobbiamo aspettarci?
"Se ci fosse stato Motta sarebbe stata la Juventus a prendere il pallino del gioco fin dall'inizio. Con Tudor, invece, credo sia più equilibrata la questione, l'andamento sarà d'attesa da parte di tutte e due perché è talmente importante il risultato che potrebbe condizionare lo svolgimento della gara".

Ma senza Dybala è ancora una Roma da Champions?
"Secondo me no, perde tanto con l'assenza di Paulo. Però non sono rimaste tante partite, quindi la Roma deve riuscire a sfruttare i momenti positivi dei due giocatori con più fantasia, appunto Soulé e Baldanzi, sperando che Pellegrini possa tornare fondamentale".

A proposito di Pellegrini, secondo lei cosa sta succedendo al capitano della Roma?
"È difficile dare un giudizio di un giocatore che ha alternato cose buone ad altre meno, soprattutto perché ho una grande stima nei suoi confronti e penso sia importante per la Roma. Mi auguro che possa dimostrarlo in ogni situazione. Poi dipende molto dal carattere dell'uomo, quando sento Ranieri parlare di Lorenzo come di un "romano atipico", vuole far capire che non è il classico romano sfrontato, sopra le righe, quindi quando gli piovono addosso delle critiche le subisce e ne risente, faticando a reagire. È un profilo basso come personalità".