Impallomeni: "Dovbyk è un giocatore di valore. Chiesa per caratteristiche sarebbe servito molto alla Roma". AUDIO!
A Calciomercato e Ritiri, trasmissione di TMW Radio, ha parlato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:
Roma, rilancio per Dovbyk. Che messaggio sta mandando il club con questi movimenti?
"Porti un po' più di entusiasmo all'ambiente con questi colpi. Per me Dovbyk lo ha già preso la Roma, ma non a 40 milioni ma a 30-32 milioni. E' un giocatore di valore, che ho criticato tecnicamente agli Europei, ma credo che non tradirà le attese col suo apporto. Non mi fa impazzire esteticamente ma può essere funzionale per la squadra. Ed è su questo che punta De Rossi. E' uno mancino alla Lukaku con le movenze alla Dzeko. Se lo prende a quella cifra farebbe un grande colpo. La Roma spende soldi, mi sembra di capire, ma non sei sicuro che l'hai cambiata sul serio questa squadra".
I giocatori che stanno arrivando sono quelli che voleva De Rossi?
"Dovbyk credo che lo abbia contattato De Rossi, così come Soulé. E l'argentino è uno dei colpi del mercato. E' uno che ha carattere, sa giocare a calcio e può reggere la pressione di Roma. Io credo che per tutti abbia dato il suo assenso. L'unico interrogativo è la questione Chiesa, se è stato davvero un obiettivo della Roma o no. Chiesa per caratteristiche sarebbe servito molto alla Roma".
In difesa forse qualcosa si dovrebbe fare qualcosa:
"La Roma sta facendo molto davanti ma non trascurerei dietro. Sono partiti dei giocatori difficili da sostituire. Llorente è una bella perdita, così come Spinazzola. Il gioco che vuole fare De Rossi è molto alto, fatto di pressing. Se perdi palla sei soggetto a contropiedi e quindi ti serve un uomo veloce e non lo vedo ancora uno così. Alla Roma servirebbe un centrale così".