Le Fée: "La Roma è stata una sorpresa e un'occasione che ho voluto cogliere. Sono il tipo di giocatore che può aiutare la squadra a uscire con la palla". VIDEO!
Al termine dell'amichevole tra Roma e Latina disputata a Trigoria e terminata 6-1 per i giallorossi, ha parlato in zona mista il neoarrivo Enzo Le Fée. Ecco le sue parole.
Prime sensazioni con la maglia della Roma?
“Fa molto caldo, dobbiamo adattarci. Sono stato accolto molto bene da tutti, dal gruppo, dallo staff. Contento di essere qui, spero di fare una bella stagione”.
Ti sei sentito a tuo agio in mezzo al campo?
“Mi sento a mio agio, inizio a conoscere i compagni, man mano che la preparazione andrà avanti li conoscerò sempre meglio per poter mettere a disposizione le mie qualità per la squadra”.
Cos’è che ti chiede maggiormente il mister in questi giorni?
“Mi chiede di toccare molto la palla, di fare da legame tra difensori e centrocampisti, di giocare in avanti: tutte cose che mi piace fare. Fisicamente non sono ancora al 100%, quando la forma migliorerà potrò fare tutto questo ancora meglio”.
C’è un giocatore al quale ti ispiri maggiormente?
“Ho sempre detto Iniesta, il migliore in quel ruolo”.
Sorpreso di essere stato chiamato a Roma?
“È stata una sorpresa per me, sono reduce da quella che non è stata la mia miglior stagione, con due infortuni che non mi hanno permesso di esprimermi al meglio. È stata un’occasione che ho voluto cogliere, volevo lasciare la Francia per provare nuove esperienze, ho avuto l’opportunità di venire qui, voglio mostrare ciò di cui sono capace”.
Inoltre è stato pubblicato un video sul profilo X della Roma, contenente altre dichiarazioni rilasciate dal centrocampista. Eccole di seguito:
"Mi sento molto bene. Evan Ndicka mi sta aiutando molto, ma mi trovo bene con tutti, per ora tutto ok. Speriamo di fare un ottimo precampionato per poter debuttare alla grande in Serie A. Mi piace toccare molto la palla. Sono il tipo di giocatore che può aiutare la squadra a uscire con la palla. Mi piace giocare la palla tra le linee e servire assist decisive. Non segno molto, ma ho segnato oggi nella prima partita. Spero sia il primo di una lunga serie. Penso di essere un calciatore creativo a cui piace anche difendere. Mi piace entrare in scivolata per recuperare la palla, è qualcosa che esalta davvero il pubblico e fa parte del mio modo di giocare".