Roma Femminile, Spugna: "Abbiamo concretizzato poco, ma per il ritorno si mette bene"

13.03.2022 18:23 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Abbiamo concretizzato poco, ma per il ritorno si mette bene"

Al termine della vittoriosa trasferta di Empoli nell'andata delle semifinali di Coppa Italia, il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club: "Nel primo tempo avremmo dovuto concretizzare di più. Ma la cosa bella è uscire dal campo con un risultato pieno, positivo: si mette bene per la partita di ritorno".

Risultato positivo. Ma per quanto la creato, la Roma ha raccolto un po' poco.
"Sì, abbiamo raccolto un po' poco, ma ci è già successo in altre partite. Dobbiamo fare i complimenti all'Empoli perché ha fatto una gara bella e ci ha creato qualche difficoltà soprattutto nel finale, e ci ha creato delle difficoltà più che altro nel costruire delle occasioni pericolose. Qualche possibilità l'abbiamo avuta, nel primo tempo avremmo dovuto concretizzare di più, e così si sarebbe parlato di un secondo tempo un po' diverso. La cosa bella è uscire dal campo con un risultato pieno, positivo: si mette bene per la partita di ritorno".

La Roma si conferma come una delle squadre che sa capitalizzare meglio i calci da fermo.
"Abbiamo delle giocatrici che sanno calciare bene, e una di queste è Manuela (Giugliano, ndr), che aveva già segnato pochi giorni fa un altro grande gol. Sta vivendo un buon momento, è in forma, sta bene. Si merita questa rete, sono contento per lei".

Si sta avvertendo un po' di stanchezza, ultimamente.
"Sicuramente sì. E poi, comunque, questa era semifinale di Coppa Italia, che abbiamo disputato con l'ambizione di arrivare in finale. Quindi ci stanno un po' di tensione, un po' di stanchezza, un po' di fatica. Ora dobbiamo essere brave a gestire la rosa. Purtroppo, abbiamo avuto l'infortunio di Emilie (Haavi, ndr), che valuteremo in settimana".

Cosa servirà al ritorno?
"Fare una partita come quella di oggi: cercando di gestire bene la palla e avendo il match in comando. Le armi per fare gol le abbiamo".