Genoa-Roma 4-1 - La moviola: manca un giallo a Pellegrini, Mancini rischia su Kutlu. Giusto annullare il gol di Lukaku

29.09.2023 08:40 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Genoa-Roma 4-1 - La moviola: manca un giallo a Pellegrini, Mancini rischia su Kutlu. Giusto annullare il gol di Lukaku
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

89' - Arriva il giallo ad Aouar per un fallo in ritardo su Kutlu: decisione corretta.

74' - Controllato anche il gol del 3-1 di Thorsby, ma non c'è né fuorigioco né fallo su Rui Patricio o Lukaku: rete regolare.

60' - Matturro si oppone con un braccio a un tiro di Paredes, ma l'arto era posto a protezione del volto e non aumentava lo spazio occupato: giusto non dare il rigore alla Roma.

53' - Lukaku è in fuorigioco sul passaggio di Dybala: giusto annullare il gol del possibile 2-2.

PRIMO TEMPO

45'+5' - Mancini allaga nuovamente il braccio su Kutlu, che stavolta accentua il contatto sapendo che il suo avversario è già ammonito. Il 23 rischia molto, ma Orsato fa bene a non giudicare falloso il suo intervento.

45'+1' - Viene verificato dal VAR il gol di Retegui per un possibile controllo di mano dell'attaccante, che però non c'è: la rete è regolare.

42' - Mancini allarga il gomito su Kutlu, giusta l'ammonizione.

34' - Fallo da dietro di Pellegrini su Sabelli, manca un giallo al capitano della Roma: Orsato non fischia neanche l'irregolarità del 7 giallorosso.

26' - Arriva un giallo a Strootman per un'entrata in ritardo su Mancini: il provvedimento è corretto.

4' - Il Genoa chiede rigore per un possibile fallo di Llorente su Retegui, ma il difensore della Roma prende il pallone.