Roma-Napoli 2-0 - La moviola: sciocchezze di Politano e Osimhen, giuste le espulsioni
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
86' - Sacrosanta la seconda ammonizione inflitta a Osimhen, che commette fallo da dietro su El Shaarawy che stava ripartendo per i suoi.
81' - Giusta l'ammonizione per El Shaarawy per un fallo su Di Lorenzo in zona pericolosa sulla fascia destra.
79' - Allargando le braccia, Llorente devia la traiettoria di un cross ravvicinato di Osimhen: manca il giallo al difensore della Roma.
73' - Giallo per Osimhen che commette un fallo tutto sommato onesto; altra decisione compensativa rispetto alla mancata ammonizione per un fallo sullo spagnolo decisamente più duro di qualche minuto prima.
66' - Zalewski trattiene Politano per fermarne un contropiede e viene giustamente ammonito, ma il 21 del Napoli commette una sciocchezza dando un calcio al suo avversario per frustrazione e si prende un giusto cartellino rosso.
62' - Anche qui una buona gestione del vantaggio da parte di Colombo, che prima fa scorrere il gioco, poi ammonisce Jesus per un fallo su Belotti.
60' - Ammonito Belotti dopo un tentativo di rovesciata, provvedimento eccessivo.
52' - Cristante scivola da solo nel lievissimo contatto con Mario Rui in area di rigore, niente penalty.
PRIMO TEMPO
40' - Altra entrata di Cristante su Mario Rui, decisamente più meritevole di giallo della precedente: evidente chiamata compensativa di Colombo che non se l'è sentita di mandare il 4 giallorosso sotto la doccia.
38' - Cristante entra su Kvaratskhelia, che appena si sente toccare va giù: l'ammonizione sembra eccessiva.
35' - Osimhen va giù in area toccandosi il volto dopo un presunto tocco con la mano sinistra di Paredes: un'azione decisamente catalogabile come "di gioco", non può esserci rigore per il Napoli.
32' - Kristensen si libera di Kvaratskhelia allargando il braccio e colpendo il georgiano in petto: ammonizione giusta.
28' - Duro intervento di Paredes su Jesus; il gioco prosegue per il vantaggio e poi Mario Rui entra in ritardo su Belotti: gestione perfetta di Colombo che fischia il fallo del portoghese e poi ammonisce lui e l'argentino.