Le pagelle di Cagliari-Roma 0-0

19.08.2024 08:00 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle di Cagliari-Roma 0-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone LIVE le pagelle di Cagliari-Roma. Al termine della gara, saranno pubblicate le pagelle integrali.

LE PAGELLE DI CAGLIARI-ROMA

Svilar 6,5: fa una grandissima uscita nei minuti iniziali nei confronti di Luvumbo, risultato poi essere in fuorigioco. Decisiva la sua deviazione sulla traversa, nella ripresa.  

Celik 6: tiene bene la posizione in fase difensiva, tentando un paio di sortite in avanti.

Mancini 6: buona l’intesa con Ndicka e i due concedono poco o nulla agli avversari. Ci prova anche con una conclusione dalla distanza, nel finale, senza fortuna.

Ndicka 6: buona prestazione dell’ivoriano, con una leggera sbavatura nel finale.

Angelino 6: non commette errori particolari ma spinge di meno rispetto al solito.

Le Fée 6: discreto il suo primo tempo, in cui prova a muoversi molto per cercare il varco giusto. Cala un pochino nella ripresa e sbaglia un passaggio che ha rischiato di mettere in difficoltà i giallorossi. Dal 61’ Baldanzi 6: sembra tarantolato dalla voglia che ha di mostrare il proprio valore. Ci prova subito con un tiro respinto dalla difesa avversaria e cerca di adattarsi il più rapidamente possibile al ruolo di mezzala, che De Rossi vorrebbe cucirgli addosso.

Cristante 6,5: inizia maluccio e sembra doversi scrollare di dosso tonnellate di polvere e di ruggine. Operazione che riesce con il passare dei minuti fino a diventare tra i migliori della ripresa.

Pellegrini 5,5: molto bene in fase di copertura, poco brillante in fase di rifinitura. Ha una buona occasione nella ripresa, ma conclude centralmente. Poi va a segno ma da posizione di offside.

Soulé 6,5: prende confidenza con il passare dei minuti e, nella ripresa, sale in cattedra provando a fare il Dybala della situazione. Cala proprio dopo l’ingresso del vero Dybala. Dal 90’ El Shaarawy SV.

Dovbyk 5,5: è ancora un pesce fuor d’acqua anche se ha tre occasioni che non riesce a sfruttare. In una, colpisce la traversa da distanza ravvicinata. Dal 90’ Abraham SV.

Zalewski 6,5: ha tantissima voglia di mettersi in mostra e va in crescendo, mettendo anche un buon cross per Dovbyk. Serve anche un assist d'oro a Pellegrini, che non sfrutta l'occasione. Dal 69’ Dybala 6,5: entra e sembra accendersi un lume di speranza. Pennella un cross perfetto per Dovbyk, che non segna da pochi passi.

De Rossi 6: ritmo basso nel primo tempo mentre nella ripresa la Roma procede in maniera più fluida. Ha da gestire la sua prima patata bollente della carriera, la questione Dybala, e vediamo come se la caverà. Interessante anche vedere come andrà l’esperimento Baldanzi mezzala.