Baldanzi: "Era rigore tutta la vita: ho subito un pestone". VIDEO!
Al termine di Monza-Roma, ha parlato Tommaso Baldanzi.
Baldanzi a Sky
La partita?
“Abbiamo avuto tante occasione, ne dobbiamo sfruttare meglio. Questa è un colpa nostra, ma non è scontato arrivare davanti alla porta così tante volte, poi abbiamo preso gol. Dobbiamo fare meglio”.
Il mancato rigore?
"L’episodio è chiaro: prima salta, poi mi pesta. Per me è rigore tutta la vita, ma non è il mio lavoro. Dovevamo vincere anche senza questo episodio”.
Baldanzi a DAZN
L’episodio del mancato rigore?
“È chiaro, mi pesta il piede. L’arbitro mi ha detto che prima è saltato e poi mi ha pestato il piede, io non potevo saperlo perché era dietro. Ho rivisto il video e prima mi pesta e poi mi salta. Quello è rigore. La nostra prestazione non dipende da quell’episodio, avremmo potuto segnare in altre occasioni, ma quell’episodio è rigore”.
La tua posizione preferita?
“Trequarti ma anche da mezzala mi trovavo molto bene. Oggi sono entrato da quinto per cercare di fare gol, non avevo mai ricoperto questo ruolo ma era per segnare. Cerco sempre di dare il massimo quando sto in campo”.
La tua estate? Sei migliorato, cosa è successo?
“Non in particolare. Ora sto bene fisicamente, ho fatto un buon inizio di campionato. Devo continuare così, oggi meritavamo di più e dobbiamo iniziare a portare a casa più punti. Ci possiamo levare belle soddisfazioni”.
Baldanzi in conferenza stampa
Baldanzi, cosa è successo nel finale in occasione del contatto nell'area del Monza?
"Mi sembra tutto chiaro perché il difensore mi ha pestato il piede. Penso sia rigore ma la decisione spetta all'arbitro e non a me".
Dal punto di vista tattico come è cambiata la tua posizione con l'arrivo di Juric?
"Giocare da mezzala con De Rossi mi è servito molto per la fase difensiva, ora gioca più avanti. Sto bene fisicamente e mentalmente e cerco di dare il massimo".
Baldanzi ai canali ufficiali della società.
Sulla partita
"Meritavamo di vincere. Abbiamo avuto tante occasioni da gol, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Abbiamo preso gol su una delle pochissime occasioni che hanno avuto. Ci dispiace perché potevamo portare a casa i 3 punti . Continueremo a lavorare".
Sull'episodio da rigore
"Era piuttosto chiaro. L'arbitro mi ha detto che lui salta e poi mi pesta, quando invece era il contrario. Per me era rigore, però la decisione finale spetta all'arbitro".