Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Con la testa rivolta al big match contro il Barcellona, la Roma dovrà dimostrare ancora una volta di aver acquisito la giusta mentalità e dovrà farlo nella gara contro il Bologna. Di Francesco dovrà rinunciare a Pellegrini e Ünder. Il tecnico giallorosso ha annunciato che farà pochi cambi: spazio a Bruno Peres, Manolas, Jesus e Kolarov. Il centrocampo dovrebbe essere quello titolare, con Strootman, De Rossi e Nainggolan. Qualche dubbio in avanti: Perotti è favorito su Gerson per sostituire Ünder mentre Dzeko e Schick si giocano la maglia da centravanti, con l'ex Samp favorito anche per via del gol segnato in Nazionale. Il ceco potrebbe così provare a trovare il gol anche in campionato, sbloccandosi come successo a gennaio con Ünder. Sulla sinistra, invece, quasi certa la presenza di El Shaarawy.
BOLOGNA - Emergenza portieri per Donadoni. Out Mirante per squalifica, i felsinei dovranno rinunciare anche a Da Costa, fermo ai box. Sarà quindi Santurro (zero minuti in serie A) a difendere i pali del Bologna. Il quartetto difensivo sarà formato da Torosidis, Gonzalez, De Maio e Masina. Poli, Pulgar e Dzemaili agiranno a centrocampo mentre l'ex Mattia Destro guiderà l'attacco, supportato da Verdi e Palacio. Federico Di Francesco, figlio del tecnico della Roma, partirà dalla panchina.
Le probabili formazioni di Bologna-Roma (sabato ore 12.30, stadio Dall'Ara di Bologna)
Bologna (4-3-3): Santurro; Torosidis, De Maio, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio. All.: Donadoni.
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Schick, El Shaarawy. All. Di Francesco.