Calciomercato Roma - Dalla Spagna: Pochettino chiede Dybala al Chelsea. C'è anche il PSG
Paulo Dybala si trova in questi giorni nel Regno Unito per il Gran Premio di Gran Bretagna, ma intorno a lui il mercato si infiamma: secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, infatti, la clausola rescissoria presente nel suo contratto, da soli 12 milioni per l'estero, come prevedibile fa gola a diverse squadre.
POCHETTINO CHIEDE DYBALA AL CHELSEA - Secondo il giornale spangolo, il nuovo tecnico del Chelsea avrebbe chiesto alla dirigenza di ingaggiare Paulo Dybala per rinforzare il reparto offensivo, ridimensionato dopo gli addii di Kai Havertz all'Arsenal e Mason Mount al Manchester United, con anche Joao Felix che sembrerebbe destinato a lasciare il club inglese.
ANCHE IL PSG SU DYBALA - Nella passata stagione la Joya si è dimostrato un elemento imprescindibile per la rosa di José Mourinho, motivo per il quale il Chelsea sarebbe disposto a pagare la sua clausola. Sempre Mundo Deportivo riferisce come la concorrenza per la società inglese sia rappresentata dal Paris Saint-Germain.
LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ITALIA - Andiamo a riassumere le condizioni presenti sul contratto firmato lo scorso anno da Paulo Dybala. Un club italiano che voglia il giocatore dovrebbe sborsare 20 milioni di euro nelle casse della Roma. Al verificarsi di questo scenario, la società giallorossa, per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato, ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l'ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all'anno.
LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ESTERO - Diverso il discorso riguardo a un club estero: se una società non italiana fosse interessata al calciatore, dovrebbe versare soltanto 12 milioni di euro. In questo scenario, la Roma avrebbe le mani legate e l'ultima decisione spetterebbe soltanto al calciatore argentino.