Calciomercato Roma - De Rossi sogna il ritorno di Frattesi

22.06.2024 19:51 di  Benedetta Uccheddu   vedi letture
Calciomercato Roma - De Rossi sogna il ritorno di Frattesi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il lavoro di Ghisolfi, nuovo Responsabile dell'Area Tecnica, sarà meno limitato rispetto allo scorso anno per quanto riguarda il Fair Play Finanziario ma ci sono comunque dei paletti da rispettare. Il dirigente giallorosso dovrà rinforzare diversi reparti, tra cui anche il centrocampo.

 CALCIOMERCATO ROMA, DE ROSSI SOGNA IL RITORNO DI FRATTESI - Come già espresso da De Rossi al termine del match Roma-Genoa, il suo più grande desiderio sarebbe quello di accogliere a Trigoria un centrocampista di gamba, box-to-box. Il profilo che racchiude meglio questa caratteristica sarebbe quello di Davide Frattesi, definito dal tecnico giallorosso un vero e proprio rimpianto. L'estate scorsa il suo nome era circolato per un ritorno alla Roma dal Sassuolo. La trattativa sfumò per le richieste economiche del club nero verde, che ha poi trovato l’intesa per il passaggio del centrocampista all’Inter. I nerazzurri, dopo aver già versato 6 milioni nelle casse del Sassuolo, deve pagare altri 27 milioni per l’acquisto definitivo del classe ’99. Di questi 33 milioni, circa 10 finiranno nelle casse dei Friedkin, che al momento della cessione del centrocampista al Sassuolo conservò il 30% sulla futura rivendita. Frattesi, ora impegnato con la Nazionale, nei giorni scorsi avrebbe chiesto al suo procuratore di fare il punto della situazione con l'Inter dopo l'arrivo di Zielinski.

ALTRI NOMI PER IL CENTROCAMPO - Tra i tanti nomi figura anche quello di Gabriel Sara del Norwich, che ha collezionato 14 gol e 12 assist e che il club valuta 20 milioni di euro. Ci sarebbe anche Kalvin Phillips, in scadenza di contratto con il Manchester City, ma il club presenta dubbi sulla sua tenuta fisica.