Calciomercato Roma - Il DS del Bologna: "Arnautovic non è in vendita". I rossoblù chiedono almeno 10 milioni

11.08.2023 22:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Il DS del Bologna: "Arnautovic non è in vendita". I rossoblù chiedono almeno 10 milioni
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra i nomi monitorati per rinforzare l’attacco della Roma c’è anche il profilo d’esperienza del 34enne Marko Arnautovic. Il Bologna, però, non intende privarsi della sua punta e continua a fare muro con le pretendenti più accreditate come Roma e Inter.

CALCIOMERCATO ROMA, SARTORI: "ARNAUTOVIC NON È IN VENDITA" - Nel pre partita di Bologna-Cesena di Coppa Italia il DS dei rossoblù Sartori ha parlato di Arnautovic ai microfoni di Sport Mediaset: “Stiamo lavorando giorno e notte per mettere a disposizione di Thiago Motta il prima possibile una squadra che possa fare bene. Speriamo di ripartire come abbiamo concluso l’anno scorso. Se è incedibile? Devo ripetere le parole di Di Vaio dell’anno scorso: Arnautovic non è sul mercato. Prezzo? Per noi è importantissimo, speriamo sia meno bersagliato dagli infortuni rispetto all’anno scorso di modo che possa fare un grande campionato. Ripeto: non è sul mercato“.

CALCIOMERCATO ROMA, IL BOLOGNA VUOLE ALMENO 10 MILIONI PER ARNAUTOVIC – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, il Bologna non molla la presa per Arnautovic e continua a chiedere almeno 10 milioni di euro per cedere l’attaccante austriaco. In attesa di sviluppi, Arnautovic quest’oggi sarà regolarmente in campo contro il Cesena in Coppa Italia come svelato dal tecnico Thiago Motta: “Sta bene, ha svolto una buona preparazione precampionato. Lui sa quello che penso e io so cosa pensano lui e la società. In Coppa Italia contro il Cesena gioca sicuramente, poi sul mercato non decido io”.

CALCIOMERCATO ROMA, LA RICHIESTA PROVOCATORIA DEL BOLOGNA PER ARNAUTOVIC - Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, invece il club rossoblù è sì pronto ad aprire un tavolo per trattare con l'Inter, ma parte da una richiesta altissima: 20 milioni di euro. Si tratta di una vera e propria provocazione - si legge - anche per far capire al club nerazzurro che solo di fronte a numeri estremamente significativi potrebbe mollare l’austriaco. Anche perché, a una ventina di giorni dalla fine del mercato, bisognerebbe trovare anche un sostituto. Un affare tutt'altro che semplice. Per questo l'Inter continua a tenere vive le alternative: Alvaro Morata, Mehdi Tahremi e Beto dell'Udinese, con cui ci sono già stati contatti.

I NUMERI DI ARNAUTOVIC NEL 2022-2023 - Marko Arnautovic è stato un elemento importante per il Bologna nella prima parte di stagione. L'austriaco ha raccolto 21 presenze nell'ultima edizione della Serie A con i rossoblu, segnando 10 gol e servendo un assist vincente; solo 7 di queste però sono avvenute nel girone di ritorno e in nessuna di queste ha giocato l'intera partita. L'attaccante ha disputato anche due partite in Coppa Italia, per un totale complessivo stagionale di 1.670 minuti disputati.