Calciomercato Roma - Nuova offerta per Marcos Leonardo: si cerca l'intesa
Nonostante il rallentamento causato dal mancato accordo sulle modalità di pagamento, prosegue la trattativa tra Roma e Santos per il trasferimento a titolo definitivo di Marcos Leonardo in giallorosso.
MARCOS LEONARDO-ROMA, LA SITUAZIONE - Come riferito da Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, la Roma ha migliorato la propria offerta per Marcos Leonardo: sul piatto 12 milioni più 6 di bonus e 10% sulla rivendita. L'attaccante brasiliano spinge fortemente con il Santos affinché l'affare vada in porto. Per lui è pronto un contratto da 1,4 mln annui. Gianluca Di Marzio aggiunge che le parti vanno avanti per cercare l'intesa.
LA CARRIERA DI MARCOS LEONARDO – Nato a Itapetinga (Brasile) il 3 maggio del 2003, entra nel settore giovanile del Santos a 11 anni. A 15 anni firma il suo primo contratto da professionista, col club Pelé e Neymar che gli mette una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Brucia le tappe e a 17 anni è già in prima squadra, esordendo sia in campionato che in Coppa Liberatdores. Sono 188 le partite disputate col Santos con 47 gol all'attivo.
Ovvio che un ragazzo del genere abbia attirato le attenzione della nazionale verdeoro, tuttavia, inizialmente, non gli viene dato il permesso dal club di partecipare col Brasile al Campionato Sudamericano U20. Di recente è stato protagonista al Mondiale U20 con il Brasile che però si è dovuto arrendere ai quarti di finale contro Israele. Nonostante ciò Marcos Leonardo ha segnato 5 gol in 5 partite, con una doppietta nella gara d'esordio contro l'Italia (vinta dagli azzurri 3-2).