Calciomercato Roma - Si tratta il rinnovo di Bove, per ora c'è distanza
Edoardo Bove è stato uno degli elementi più in crescita nella passata stagione. Il centrocampista, dopo una prima parte con poche apparizioni, ha ampliato il suo minutaggio a partire dal 2023 e ha iniziato a essere impiegato con continuità da Mourinho, dimostrandosi una valida alternativa in quella zona del campo (al contrario del deludente Wijnaldum). Le sue prestazioni non sono passate inosservate e hanno convinto la Roma a intavolare le trattative per il rinnovo contrattuale.
SI TRATTA IL RINNOVO DI BOVE – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, il club giallorosso sta trattando il prolungamento di Edoardo Bove. L’accordo in essere è in scadenza il 30 giugno 2025 e la prima offerta della Roma è innanzitutto un aumento dell’ingaggio intorno al mezzo milione di euro all’anno. Tuttavia, l’entourage del calciatore ha rispedito al mittente tale proposta perché la richiesta è pari al doppio, cioè circa un milione di euro. Le trattative sono appena iniziate, ma la volontà di entrambi è quella di proseguire insieme.
LA STAGIONE DI BOVE – Nel corso dell’ultima stagione, Edoardo Bove ha giocato complessivamente 33 partite (22 di Serie A, una in Coppa Italia e 10 in Europa League), segnando 2 reti contro Udinese e Bayer Leverkusen, quest’ultima decisiva per guadagnarsi la finale di Budapest. Il centrocampista è stato anche inserito nella lista dei convocati dell’Under 21 Paolo Nicolato per i Campionati Europei di Categoria, con gli Azzurrini eliminati nella fase a gironi (solo una partita per Bove). Il centrocampista sarà a disposizione di Mourinho a partire dal 17 luglio.