Dzeko: "Ci davano già sconfitti per 5-0, non siamo così scarsi. La vittoria più importante della stagione"

04.03.2018 10:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Dzeko: "Ci davano già sconfitti per 5-0, non siamo così scarsi. La vittoria più importante della stagione"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dzeko a Premium Sport a fine partita

“La Roma è stata perfetta, non quasi. Quando si perde siamo tutti scarsi, quando si vince no. Abbiamo fatto una grandissima partita contro un Napoli che gioca il miglior calcio d’Italia. Non guardo indietro, si può parlare sempre, ieri ci davano già per sconfitti 5-0, così scarsi non siamo. La mia prestazione? Non guardo i gol che faccio, le statistiche guardatele voi, sono contento perché aspettavo questi gol. Champions? Pensiamo prima al Torino che è una partita che dobbiamo giocare come oggi e provare a vincere prima della Champions League. Le critiche? Non è stato facile, non voglio pensare alle scuse, guardo sempre avanti e voglio aiutare la squadra, anche quando non faccio nessuno guarda come corro per la squadra, oggi abbiamo vinto e nessuno se lo aspettava”.

Dzeko a Sky Sport nel postpartita

“Sicuramente è la vittoria più importante della stagione. Abbiamo perso nelle ultime gare, adesso siamo tornati a vincere dove non tutti ci riescono. Siamo stati perfetti. Doppietta? 3 punti, 2 gol, terzo posto. Era importante per la squadra, siamo stati un po' giù. Ogni tanto sono arrivate delle critiche, e vanno anche bene, però sono un po' troppe a Roma. Domani tutti diranno che siamo stati perfetti, come effettivamente siamo stati. Adesso dobbiamo guardare avanti e pensare a vincere con il Torino. Qualche rimpianto? Non guardo dietro, adesso devi guardare avanti. Oggi abbiamo vinto una gara importante per la classifica. Domani possiamo guardare le altre partite tranquilli”.

Džeko a Roma TV

“Serata che mi riconcilia con me stesso? Se sono nervoso sono più cattivo, non va bene quando sono cattivo e non va bene quando non sono cattivo. È difficile fare contenti tutti, ma non ci penso. Penso solo alla squadra e faccio il mio lavoro anche quando non faccio gol, provo ad aiutare la squadra, correndo di più. Vittoria che nasce dall’esperienza? Penso che sia la vittoria più importante della stagione, dopo un paio di partite non così belle sapevamo che non siamo stati al nostro livello. In questa situazione, venire qua a vincere contro la squadra che gioca il miglior calcio in Italia e in Europa col Manchester City non è facile. Abbiamo fatto una partita perfetta. Abbiamo lavorato molto bene tutti insieme, siamo stati vicini, sapevamo che non era facile, non siamo stati al nostro livello ma sono felice per oggi, è una vittoria che vale più di tre punti. Non abbiamo continuità, ma non solo quest’anno. Ci sono sempre queste settimane in cui non siamo a livello e non so perché, penso sia un fatto mentale, fisicamente siamo preparati bene. Anche oggi abbiamo corso tutti insieme, penso che continuare così significhi che dobbiamo vincere in casa contro il Torino. Ünder? Non lo conoscevo, sapevo che giocava al Basaksehir con Visca, si è visto subito che ha tanta qualità e personalità, a 20 anni venire qua in questo campionato dove anche io avevo avuto problemi non è facile. Ha qualità importanti, speriamo che giochi ancora qualche anno per la Roma”.