Inter-Roma - Ennesimo colpo di scena: si dovrebbe giocare domenica alle 15:00

Inter-Roma - Ennesimo colpo di scena: si dovrebbe giocare domenica alle 15:00
Oggi alle 20:25Altre notizie
di Marco Campanella

Ennesimo colpo di scena per Inter-Roma. Quando sembrava ormai decisa la disputa della partita per sabato alle 20.45, il quadro cambia nuovamente. La partita, scrive TMW, si dovrebbe infatti disputare domenica - probabilmente alle 15:00, ma a questo punto meglio attendere comunicazioni ufficiali - in assenza di deroga rispetto alla giornata di lutto per i funerali di Papa Francesco.

Un'altra novità a sorpresa dunque, per la gara attualmente in programma sabato 26 aprile alle ore 18:00, nell’ambito della 34^ giornata del campionato di Serie A. Una partita, come Lazio-Parma (destinata a essere rinviata lunedì 28 aprile), e Como-Genoa, interessata dagli spostamenti legati all’esigenza di rispettare il lutto per i funerali di Papa Francesco, in programma sabato nella Capitale.

La svolta che filtrava dalla Lega Serie A era legata alla possibilità di giocare Inter-Roma sempre sabato, ma alle 20.45. In questo modo, la Lega sarebbe venuta incontro alle esigenze dei nerazzurri, che torneranno in campo mercoledì 30 aprile a Montjuic nell’andata delle semifinali di Champions League con il Barcellona (in campo domenica sera in Copa del Rey con il Real Madrid).

L’ipotesi avrebbe costituito una deroga alle indicazioni del CONI, formalizzate dal presidente Malagò, che ha invitato tutto lo sport italiano a fermarsi nella giornata di sabato 26. Lo stesso Viminale ha dato per scontata la disputa della gara domenica 27, rimarcando il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia della Capitale. Manca ancora il comunicato ufficiale della Lega, atteso entro la serata, ma la possibilità di giocare sabato alle 20:45 è molto concreta. Lo scrive TMW

Anche La Gazzetta dello Sport confermava che Inter-Roma si sarebbe sabato alle 20:45, grazie a una speciale proroga a seguito della decisione di far slittare tutte le gare di quel giorno.