La grande illusione

02.05.2023 09:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: L'editoriale di Luca d'Alessandro
La grande illusione
Vocegiallorossa.it

Minuto 94: l'Olimpico esplode al gol di Tammy Abraham in una combo micidiale dopo un assist di Celik, abile ad anticipare Leao, farsi metà campo palla al piede e servire la palla giusta a centro area per l'attaccante inglese. La Roma in questo momento è quasi in Champions League, dopo una partita molto difficile per i tanti infortunati prima del match, quasi impossibile dopo gli infortunati durante la partita. Invece non c'è neanche il tempo di ricominciare il gioco e da un cross di Leao, Saelemaekers sbuca dietro a tutti e rimette in parità il match. 

Al netto dell'epilogo, per cui la Roma può dire di aver perso 2 punti contro il Milan campione d'Italia e semifinalista di Champions League, quella della squadra di Mourinho è stata una gara, in un certo senso, indirizzata verso i binari più congeniali alla Roma. Non è un caso che dopo l'1-1, nonostante mancasse poco tempo, non ci sia stata la voglia di ributtarsi immediatamente avanti, anzi, il pareggio, probabilmente era il risultato per cui si fosse iniziata la partita. 

Alla fine dunque la Roma che esce imbattuta dal big match contro Leao & Co. può definirsi soddisfatta. Al netto della grande illusione di quel gol segnato così tardi, così al momento giusto, specie per una squadra che fa della forza difensiva la propria forza.