Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la prima sconfitta arrivata in Europa League contro lo Slavia Praga, la Roma non ha tempo nel voltarsi indietro e medicarsi le ferite. Domenica 12 novembre é infatti previsto il derby contro la Lazio, un match importantissimo per la città e per la stagione delle rispettive squadre.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA - La squadra di Mourinho deve recuperare le energie dopo le fatiche di coppa, anche se il tempo non è dalla parte del tecnico portoghese a causa dei pochi giorni a disposizione per preparare il derby. Diversi sono i dubbi di formazione, a partire da Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso sta provando in tutti i modi ad esserci e saranno fondamentali questi giorni per capire la sua disponibilità domenica. Tra i pali tornerà Rui Patricio, con i soliti Mancini, Llorente e Ndicka a comporre la linea difensiva. Sulla destra, il solito ballottaggio potrebbe essere vinto da Karsdorp, mentre sulla corsia opposta dovrebbe tornare Spinazzola. Al centro del campo l'immancabile Cristante, con Bove e Paredes gli altri favoriti per completare il reparto. In attacco confermatissimo Lukaku insieme Dybala, pronto a iniziare dal primo minuto.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA LAZIO - Numerosi dubbi di formazione anche per quanto concerne la squadra di Sarri. Dopo il match di martedì contro il Feyenoord in Europa League, tra i pali sarà confermato Provedel, sulla destra Lazzari mentre a sinistra sono da valutare le condizioni di Marusic, con Hysaj che per il momento risulterebbe il favorito. Al centro della difesa ci sarà Romagnoli affiancato da Patric, mentre Casale non è ancora al meglio delle sue condizioni. A centrocampo da monitorare anche la situazione Luis Alberto, ma Sarri dovrebbe recuperarlo in extremis completando così il reparto insieme a Guendouzi e Rovella. Per quanto riguarda l'attacco, Zaccagni sembra non farcela per il derby: l'ex giallorosso Pedro è pronto a prendere il posto del suo compagno con Felipe Anderson e Immobile a completare il reparto offensivo.
Le probabili formazioni di Lazio-Roma, domenica 12 novembre ore 18:00
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disp.: Sepe, Mandas, Casale, Marusic, Gila, Lu. Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Isaksen, Castellanos.
All.: Maurizio Sarri
Ballottaggi: Zaccagni/Pedro, Luis Alberto/Kamada, Marusic/Hysaj
In dubbio: Zaccagni, Marusic, Luis Alberto, Casale
Squalificati: -
Indisponibili: -
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disp.: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Renato Sanches, Kristensen, Zalewski, El Shaarawy, Zalewski, Aouar, Pagano, Costa.
All.: José Mourinho.
Ballottaggi: Karsdorp/Celik, Bove/Aouar, Spinazzola/Zalewski.
In dubbio: Pellegrini
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro).