Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la sconfitta contro il Bologna per 1-3, la Roma è riuscita a vincere nei 20 minuti più recupero mancanti al match contro l'Udinese al Blueenergy Stadium. Il Napoli, invece, arriva da una sconfitta contro l'Empoli allo Stadio Castellani per 1-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA: LE SCELTE DI CALZONA - Francesco Calzona dovrebbe utilizzare il 4-2-3-1: in porta c'è Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (grande ex della gara) e Mario Rui a formare lo scudo difensivo. Il tridente in mediana sarà composto dai titolarissimi Anguissa, Lobotka e Traoré, con quest'ultimo che prenderà il posto dell'infortunato dell'ultim'ora Zielinski. In attacco, infine, giocheranno Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA: LE SCELTE DI DE ROSSI - Daniele De Rossi opterà per il suo ormai solito 4-3-3. In porta è confermatissimo Svilar, davanti a lui la coppia di centrali di difesa dovrebbe essere formata da Mancini e Ndicka, recuperato al 100% come dichiarato da De Rossi alla vigilia. A destra, invece, via libera a Celik, squalificato in Europa League, e Angelino a sinistra. A centrocampo, spazio a Bove (data la squalifica di Paredes), Cristante e Pellegrini. Infine, il tridente offensivo sarà privo di Lukaku, uscito per infortunio nel primo tempo contro il Milan per un problema muscolare, con al suo posto Azmoun in vantaggio su Abraham. Dovrebbero, infine, esserci Dybala a destra (ma Baldanzi potrebbe farlo rifiatare) ed El Shaarawy a sinistra.
Le probabili formazioni di Napoli-Roma, domenica 28 aprile ore 18:00.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
A disp.: Contini, Mazzocchi, Natan, Ostigard, Olivera, Mazzocchi, Cajuste, Dendoncker, Lindstrom, Raspadori, Ngonge, Simeone, D'Avino.
All.: Francesco Calzona
Ballottaggi: -
In dubbio: -
Diffidati: Lobotka, Mazzocchi, Osimhen
Squalificati: -
Indisponibili: Zielinski (lesione di basso grado al grastrocnemio mediale della gamba sinistra), Gollini (problema muscolare).
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy.
A disp.: Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Kristensen, Spinazzola, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Zalewski, Joao Costa, Abraham.
All.: Daniele De Rossi
Ballottaggi: Spinazzola/Angelino, Huijsen/Ndicka, El Shaarawy/Zalewski, Azmoun/Abraham, Dybala/Baldanzi.
In dubbio: -
Diffidati: Azmoun, Huijsen, Lukaku, Mancini.
Squalificati: Llorente, Paredes.
Indisponibili: Smalling (risentimento muscolare all'adduttore destro), Lukaku (problema muscolare).