Roma-Cremonese - Le probabili formazioni. GRAFICA!

03.01.2024 16:50 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma-Cremonese - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Terminato il 2023 con una sconfitta, la Roma vuole iniziare il 2024 con una vittoria. Nella prima partita del nuovo anno, i giallorossi affronteranno la Cremonese negli ottavi di Coppa Italia. La partita è in programma mercoledì 3 gennaio alle 21:00 all'Olimpico. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CREMONESE: LE SCELTE DI MOURINHO - Per la sfida contro la Cremonese, Mourinho potrebbe fare un po' di turnover. In porta si rivedrà Svilar, davanti a lui il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Celik, Cristante e Llorente. Non ci sarà Ndicka, impegnato in Coppa d'Africa, mentre Mancini potrebbe usufruire di un turno di riposo. Sulla fascia destra dovrebbe giocare Karsdorp, mentre a sinistra si potrebbe toccare a El Shaarawy. A centrocampo Pellegrini potrebbe tornare titolare, con lui spazio a due tra Paredes, Bove e Renato Sanches. In avanti, Lukaku e Dybala potrebbero usufruire di un turno di riposo, al loro posto pronti Azmoun e Belotti. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CREMONESE: LE SCELTE DI STROPPA - Anche la Cremonese dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. In porta dovrebbe Jungdal, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Antov, Ravanelli e Bianchetti, quest'ultimo in ballottaggio con Lochoschvili e Tuia. In mezzo al campo dovrebbero agire Collocolo, Castagnetti e Valzania. Sulle fasce, invece, spazio a Ghiglione e uno tra Zanimacchia e Quagliata. In attacco, pronti Vazquez, ex compagno di Dybala al Palermo, e Coda.

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese, mercoledì 3 gennaio ore 21:00
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Azmoun, Belotti. 
A disp.: Boer, Rui Patricio, Golic, Mancini, Kristensen, Renato Sanches, Pagano, Zalewski, Spinazzola, Dybala, Lukaku, Pisilli, Joao Costa, Cherubini. 
All.: José Mourinho.
Ballottaggi: El Shaarawy/Spinazzola, Mancini/Celik, Karsdorp/Celik, Paredes/Bove/Renato Sanches
In dubbio: Kumbulla.
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Smalling (infiammazione tendinea), Aouar (fastidio adduttore sinistro), Ndicka (Coppa d'Africa)

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Valzania, Castagnetti, Collocolo, Zanimacchia; Vazquez, Coda.
A disp.: Saro, Sekulov, Ciofani, Tuia, Pickel, Lochoshvili, Tsadjout, Zanimacchia, Abrego, Ghiglione, Afena-Gyan, Okereke.
All.: Giovanni Stroppa
Squalificati: -
Indisponibili: Sarr, Buonaiuto.