NUOVO ALLENATORE - Restano in corsa Mancini e Garcia. Dalla Germania: si allontana Terzic. Sogno Allegri. Ghisolfi spera nel ritorno di De Rossi, ma è da escludere
Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, è arrivato l'esonero (il terzo in 10 mesi) di Ivan Juric. Vocegiallorossa.it, come di consueto, fornirà ai propri lettori tutte le notizie in tempo reale sulla scelta del nuovo allenatore della Roma.
19:13 - Ancora nessuna novità ufficiale sul nuovo allenatore della Roma, dopo l'esonero di Ivan Juric arrivato nel pomeriggio di ieri, ma emergono alcune indiscrezioni su cosa sta succedendo all'interno della società in queste ore frenetiche. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'anima interna del club giallorosso avrebbe infatti consigliato alla proprietà di rivolgersi a un nome italiano. Un allenatore subito pronto alla risoluzione dei problemi e che conosca la Serie A. Dan Friedkin è però rimasto scottato dall'ultima volta, quando non decise lui su Juric e si affidò all'allora CEO del club capitolino Lina Souloukou.Dopo l'addio a Daniele De Rossi il patron della Roma si affidò alla dirigente greca, che poi rassegnò le dimissioni qualche giorno dopo, ma le cose non sono andate come si sperava e per questo motivo Dan Friedkin vorrebbe prendere una decisione in solitaria.
18:58 - Secondo Matteo De Santis de La Repubblica, i Friedkin sono a Londra. Nella capitale inglese terrano i colloqui e i meeting per la selezione del nuovo tecnico.
I #Friedkin sono a #Londra: nella #City i colloqui e i meeting per la selezione del nuovo allenatore della #Roma.
— Matteo De Santis (@matteodesant) November 11, 2024
17:35 - Come riportato dalla Bild, sembra improbabile l'ipotesi di Terzic alla Roma. Il tecnico si troverebbe a Manchester, dove domani dovrebbe anche tenere una conferenza stampa.
14:50 - Come riporta Nicolò Schira su "X", Rudi Garcia è stato offerto all'ASRoma da alcuni intermediari. Il tecnico francese sogna di tornare alla Roma e ha già dato la disponibilità per approdare in giallorosso. I Friedkin stanno riflettendo: sceglieranno e annunceranno il sostituto di Juric entro le prossime 48 ore.
13:10 - Secondo Paolo Assogna, intervenuto in diretta su Sky Sport, potrebbero volerci 2-3 giorni prima dell'annuncio del nuovo allenatore. "I Friedkin si sono accorti di aver fatto degli errori nelle scelte frettolose prese in passato, quindi meglio aspettare qualche ora in più e prendere una decisione ponderata. Si sono affidati ad alcune agenzie di procuratori, alcuni nomi gli sono stati già proposti ma non ci sono state risposte affermative da parte di Dan Friedkin. I nomi fatti, al momento, sono tutti sondaggi", le parole del giornalista.
12:20 - Secondo quanto riportato da Dagospia i Friedkin sono arrivati a Roma in incognito e alloggerebbero a "La Posta Vecchia" di Ladispoli, da dove dovrebbero decidere il prossimo allenatore della Roma.
10:50 - Secondo Sky Sport DE, Frank Lampard non sarà il prossimo allenatore della Roma.
09:45 - Il Corriere dello Sport, invece, afferma che resta vivo il sogno Massimiliano Allegri che potrebbe essere addirittura stuzzicato dall'idea di allenare la Roma. La stessa fonte, inoltre, smentisce i contatti con lo stesso Allegri ma anche con Roberto Mancini, seppur quest'ultimo resta un nome in lista.
08:50 - Secondo Il Corriere della Sera, Mancini avrebbe chiesto un contratto di lunga durata, con cui iniziare un progetto di ristrutturazione.
08:40 - La Repubblica fornisce tutti gli aggiornamenti sui candidati alla panchina della Roma: Mancini è il favorito e vorrebbe tornare in Europa, c'è stato già un contatto ma non è ancora chiuso. Allegri non è stato contattato e non vorrebbe insediarsi in una situazione così caotica. Sarri, invece, preferirebbe lavorare con una squadra da inizio stagione. Intanto, Dan Friedkin ha deciso di affidarsi alla CAA Base, agenzia di recruiting manager, che consiglia di affidarsi a un tecnico straniero: i più quotati sono Terzic e Lampard.
08:30 - Secondo Sky Sport, sarebbero già stati contattati una decina di allenatori dai Friedkin. Resta da escludere il ritorno di Daniele De Rossi.
08:10 - Dopo tutti i nomi usciti nella serata di ieri, La Gazzetta dello Sport afferma che in pole position per diventare il nuovo allenatore della Roma resta Roberto Mancini. Come alternativa, starebbe prendendo quota anche il ritorno di Rudi Garcia, francese come Florent Ghisolfi. Eppure, si legge sulla rosea, il DS spererebbe nel ritorno di Daniele De Rossi.