Ranieri: "L'AZ Alkmaar ruba palla e riparte molto bene. Celik? Mancini non è stato bene"
Nel prepartita di AZ Alkmaar-Roma, ha parlato Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport.
Nona di fila per Dybala, è cambiato qualcosa anche nella sua testa?
"Non lo so, da quando sono arrivato l'ho salvaguardato in alcuni momenti della partita, ma se gioca così, corre e pressa, per noi è fondamentale".
Ci spiega la scelta di Celik nei 3 in difesa?
"Mancini non è stato bene, avendo due partite una dietro l'altra mi è sembrato logico mettere Celik. Loro hanno due ali veloci che giocano in verticale, per cui mi è sembrato naturale mettere un giocatore che mi potesse contrastare al meglio la loro ala".
La scelta di Pisilli è stata fatta per dare più copertura?
"Sicuramente, l'AZ è una squadra che gioca sempre in verticale e come prende palla attacca gli spazi. Mette la palla avanti e va sulle seconde palle, per cui dovremmo essere bravi in una fase di gioco in cui siamo un po' carenti. Mi sono raccomandato di non lasciargli queste situazioni".
Vincere in trasferta oggi sarebbe molto importante.
"Sono d'accordo, dobbiamo vincere e fare la nostra partita. Mi auguro che i ragazzi facciano tutto quello che abbiamo studiato".
Come pensa di creare problemi all'AZ?
"Giocano in 20 metri, sono compatti e rientrano tutti. Dobbiamo essere bravi a far girare il pallone senza portarlo, perché ti saltano addosso in 3/4, rubano e ripartono. Dobbiamo giocare a 1/2 tocchi, facendo girare palla e andando in verticale al momento giusto".