Le pagelle di AZ Alkmaar-Roma 1-0

23.01.2025 20:46 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di AZ Alkmaar-Roma 1-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI AZ ALKMAAR-ROMA 1-0

Svilar 6: incolpevole sul gol, non deve fare praticamente altro durante il match.

Celik 5,5: partita tutto sommato sufficiente del turco, generosissimo pur in una posizione di campo non sua.

Hummels 6: inizialmente si divora Meerdink, che poi prova a prendergli le misure ma la qualità delle letture del difensore tedesco è notevole. Avrebbe potuto fare meglio proprio in occasione della rete subita, quando avrebbe potuto fare qualcosa di più per arginare Parrott.

Ndicka 5,5: una sua respinta sbagliata regala l’occasione migliore ai padroni di casa, nel primo tempo. Per il resto, gara abbastanza tranquilla con il tentativo, nel finale, di provare la conclusione da fuori, con palla di tanto out. In occasione del gol, vaga anche lui un po' a caso, senza stare dentro l'area nel momento decisivo.

Saelemaekers 5,5: molto attivo sulla fascia destra, alternando cose positive ad altre meno brillanti. Tanto impegno ma meno concretezza del solito. Dal 74’ El Shaarawy 6: non impeccabile in occasione del gol subito, ma mette un gran pallone teso in area, nel finale, ma nessuno della Roma attacca la porta e la palla scorre via.

Koné 6: Bene in fase difensiva, peccato per i pochi strappi in avanti. 

Paredes 5,5: qualche errore di troppo da parte dell’argentino, che rischia di mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa. Dal 85’ Baldanzi SV.

Pisilli 5: nel primo tempo non attacca quasi mai la profondità. Nella ripresa, anche grazie all’uscita di Dovbyk, trova più spazio e prova delle incursioni, senza però riuscire mai a trovare la chiave giusta.

Angelino 6: nel primo tempo rimane abbastanza rintanato, commettendo anche un brutto errore in disimpegno. Nel secondo tempo, accende il turbo e crea tante, potenziali, occasioni, ma nessuno riesce a sfruttarle.

Dybala 6,5: predica nel deserto, come un’oasi tra le dune. Ci si abbevera con le sue giocate, ma questa volta lui non basta.

Dovbyk 5: non ha grandi occasioni, con la Roma che lo cerca spesso con lanci lunghi, che l’ucraino fatica ad addomesticare. Spento. Dal 46’ Soulé 6: tiene meglio il pallone rispetto all’ucraino, ha tanta voglia ma non trova il guizzo giusto.

Ranieri 5,5: togliere Dovbyk e mettere Soulé era stata una mossa giusta ma la Roma continua a prendere gol nelle solite ripartenze. Da capire, anche, perché nel primo tempo la Roma non sia riuscita a orchestrare manovre fluide. I lanci lunghi sull’ucraino non servono, ormai è chiaro.