Scontri al derby, la decisione del Viminale: trasferte vietate fino a fine campionato

Dopo le parole, i fatti. Gli scontri che hanno dominato le ore precedenti all'ultimo derby hanno destato molto rumore e le sanzioni non si sono fatte attendere. Una minaccia diventata ancora più concreta ascoltando le parole da parte del Ministro dell'interno Matteo Piantedosi.
Come scrive Il Tempo, il Viminale avrebbe infatti disposto il divieto di trasferta per i tifosi di Roma e Lazio per le prossime tre partite in calendario (quindi i residenti nel Lazio non potranno seguire giallorossi e biancocelesti nelle gare fuori casa). In poche parole, fino alla fine di questo campionato, visto che a Svilar e compagni mancano solamente le partite esterne contro Inter, Atalanta e Torino prima di salutare definitivamente l'annata 2024/2025,
Inoltre, come già emerso, nella prossima stagione sarebbe già stato preannunciato alla FIGC che non sarà più consentito lo svolgimento in orario serale di tutte le partite ad alto rischio. Derby compreso, ovviamente.
Aggiunge poi l'Ansa che oggi sarebbero scattati altre sei arresti per i disordini, tre ultras della Rome e altrettanti della Lazio, accusati di aver partecipato ai violenti scontri di domenica. Sarebbero tutti volti noti appartenenti ai gruppi 'Roma violenta', 'Quadraro', 'Insurrezione' e 'Ultras Lazio': uno di questi ultimi già gravato dal provvedimento del daspo e un altro appartenente a Casapound.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati