Women's Champions League - Roma-Ajax 3-0 - Le pagelle

24.11.2023 08:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Women's Champions League - Roma-Ajax 3-0 - Le pagelle
© foto di Luca D'Alessandro

CEASAR 6,5 - Nella conferenza stampa della vigilia ha parlato del dualismo con Korpela, dicendo che entrambe devono farsi trovare pronte quando chiamate in causa. Detto fatto, sul punteggio di 1-0 per le giallorosse evita il pareggio delle olandesi con un grande intervento a mano aperta. Brividi a metà ripresa quando non s'intende con Linari, con Keukelaar che coglie la traversa.

BARTOLI 7 - Dopo la buona gara contro il Sassuolo, si conferma tra le migliori anche in Champions League. Precisa nelle diagonali, vince praticamente ogni duello con le dirette avversarie. Dalle sue parti non si passa.

MINAMI 6,5 - Sfiora il gol del 2-0 con un colpo di testa di poco a lato. Nell'azione seguente si perde Leuchter venendo salvata da Ceasar, poi si riscatta disputando una gara molto ordinata e senza ulteriori disattenzioni.

LINARI 6,5 - Guida la retroguardia giallorossa con autorevolezza, con interventi sempre puliti e mai fallosi. Unica leggerenza a metà ripresa sul punteggio di 3-0, dove si lascia sfuggire un passaggio di Ceasar favorendo il tiro di Keukelaar che si stampa sulla traversa.

DI GUGLIELMO 6,5 - Offensivamente spinge poco, ma difensivamente è praticamente perfetta e, come per Bartoli, dalle sue parti è come se ci fosse un muro.

FEIERSINGER 6,5 - Spugna la riconferma titolare dopo la gara contro il Bayern Monaco e la centrocampista non sfigura, mostrando una buona intesa con Kumagai. DAL 64' GREGGI 6 - Entra con il risultato già in ghiaccio, mette in campo la solita grinta.

KUMAGAI 6,5 - Dirige il centrocampo con calma olimpica, mettendo ordine e facendosi notare anche per qualche intervento in copertura.

GIUGLIANO 7,5 - Quinta gara consecutiva in cui esulta con la Dybala-mask, non è più solo la padrona del centrocampo ma una vera e propria attaccante aggiunta. Dai suoi piedi nasce anche l'azione del primo gol con il bel tracciante da corner deviato da van Ejik su cui Giacinti s'avventa per 1-0.

VIENS 7 - I suoi strappi sono devastanti, quando prende palla e decide di affondare nessuno può fermarla. Esce per un problema fisico. DAL 72' SERTURINI 6 - Prova a mettersi in mostra con un paio di scatti in profondità, venendo fermata dall'arbitro per posizione di offside.

GIACINTI 8 - Non segnava da Sampdoria-Roma del 22 ottobre e per una come lei stare un mese senza gol è una sorta di anomalia. In una delle serate più importanti di questo inizio di stagione, la numero 9 si prende la scena con una doppietta mettendo in mostra tutte le sue qualità, anche quella di crederci su ogni pallone come mostrato in occasione della seconda rete dove approfitta di un regalo di van Eijk.

HAAVI 7 - Uno dei punti di forza della Roma sono le fasce e anche contro l'Ajax Haavi vive l'ennesima serata positiva. Supera agilmente le sue dirette avversarie ogni volta se ne presenti l'occasione, a inizio ripresa confeziona l'assist per il 3-0 firmato Giugliano. DAL 78' GLIONNA SV

SPUGNA 8 - Alla vigilia aveva detto che non avrebbe firmato per il pareggio e che sarebbe stata una gara da tripla. Su quest'ultima affermazione non siamo d'accordo perché la Roma, a parte un paio di piccole sbavature, è stata in costante controllo del match mostrandosi superiore all'Ajax e vincendo con merito. Sognare si può.