Chi è François Modesto, il favorito in caso di addio di Tiago Pinto. Il legame con Lina Souloukou
La Roma è a pochi giorni dall'appuntamento con la storia, con la seconda finale europea consecutiva che giocherà alla Puskas Arena di Budapest il prossimo 31 maggio ( ore 21:00).
FUTURO TIAGO PINTO - Non si placano, però, le voci sul futuro della Roma. Nei giorni scorsi, è circolata l'indiscrezione secondo cui il GM giallorosso Tiago Pinto è finito nel mirino del Tottenham. Oggi il quotidiano La Repubblica scrive che, in caso di addio dell'attuale dirigente portoghese, a Trigoria potrebbe arrivare un altro straniero.
FRANÇOIS MODESTO - Si tratta di François Modesto, 45 anni, attuale consulente tecnico dell'area sportiva del Monza, considerato l'artefice della squadra che sta stupendo tutti in campionato.
CHI È FRANÇOIS MODESTO - Andiamo a tracciare un breve identikit del dirigente francese: ha giocato da difensore nel Bastia, in Italia nel Cagliari dal 1999 al 2004. Successivamente, si è trasferito al Monaco per poi giocare nell'Olympiakos e chiudere la carriera del Bastia.
LA CARRIERA DA DIRIGENTE E I LEGAMI CON LINA SOULOUKOU - La sua carriera da dirigente inizia nell'Olympiakos, dove rimane complessivamente dal 2016 al 2022, ricoprendo prima il ruolo di Direttore Sportivo e poi di Direttore dell'area scouting. In quegli anni conosce Lina Souloukou, attuale CEO della Roma, che ricoriva la carica General Manager dell'Olympiacos. Contemporaneamente, dal 2019 al 2022, svolge anche la mansione di Direttore Tecnico del Nottingham Forest, grazie al fatto che il proprietario dei due club è sempre la stessa persona, Evangelos Marinakis. Lo scorso anno, il club inglese conquista la promozione in Premier League.