Milano Finanza - Cessione Roma, tutto rimandato a fine stagione

Nei giorni scorsi, si è parlato dell'interesse da parte di un imprenditore italiano, Raffaello Follieri (legato a un gruppo saudita), ad acquistare la Roma. Secondo lo stesso Follieri, hanno avuto luogo già due incontri con Ryan Friedkin, uno a dicembre e uno a marzo, con la proprietà americana che avrebbe risposto di non voler cedere il club, a meno che dovesse saltare l'affare stadio. I Friedkin, come di consueto, non hanno commentato la notizia.
CESSIONE ROMA, LE NEWS - Alcuni aggiornamenti arrivano oggi da Milano Finanza. Secondo il quotidiano specializzato in materia finanziaria, sono due i fattori fondamentali da tenere presente: la realizzazione del nuovo stadio (martedì dovrebbe arrivare il via libera al pubblico interesse da parte dell'Assemblea Capitolina) e la qualificazione alla prossima Champions League, che porterebbe diversi introiti nelle casse del club giallorosso.
Ecco perché, sempre secondo quanto scritto oggi da Milano Finanza, è probabile che le parti riparleranno dell'affare a fine stagione, quando si avrà un quadro un pochino più chiaro anche se, al momento, la volontà dei Friedkin è quella di non cedere la Roma.
L'INTERVISTA DI FOLLIERI DI DUE GIORNI FA - Follieri aveva rilasciato queste dichiarazioni a Il Sole 24 Ore lo scorso 3 maggio: "Comprare la Roma sarebbe un onore e un grande investimento: se la proprietà decidesse di vendere la squadra, sarei pronto a trattare. La realtà dei fatti è questa: ho avuto due incontri a Londra con Ryan Friedkin, il primo nel dicembre 2022 e il secondo nel marzo scorso. Ho manifestato il mio interesse sulla squadra, ma il gruppo americano è stato chiaro: venderà solo se il nuovo stadio di Roma non sarà costruito".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati