Mourinho-Roma, i nomi delle possibili alternative

09.05.2023 08:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Mourinho-Roma, i nomi delle possibili alternative
Vocegiallorossa.it
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

La Roma è nella fase più calda e delicata della stagione, con la corsa al quarto posto compromessa dagli ultimi risultati ma con la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen ormai imminente (gara di andata in programma giovedì alle 21:00, il ritorno la settimana successiva.

IL FUTURO DI MOURINHO - Difficile, però, non parlare del futuro di José Mourinho, teoricamente legato al club di Trigoria da un contratto fino al 2024. La sua permanenza nella Capitale è fortemente in bilico e lo Special One ha dato più volte segni di insoddisfazione in questi mesi, lasciando presagire che possa lasciare la Roma a fine stagione. Il tecnico portoghese aveva, più volte, chiesto di parlare con la proprietà nelle scorse settimane, per capire se vi fossero le condizioni per proseguire insieme e la possibilità di allestire una squadra importante. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola sottolinea che non è ancora avvenuto alcun incontro tra le parti e che la proprietà, a differenza di Mourinho, pensa che la Roma abbia una rosa all'altezza degli obiettivi.

LE ALTERNATIVE - La Roma, intanto, sta valutando le possibili alternative, qualora la storia con Mourinho dovesse finire a fine anno. La Gazzetta dello Sport elenca una serie di nomi: si parla di Antonio Conte, Roberto De Zerbi (Brighton), Thiago Motta (Bologna), e Ruben Amorim (Sporting CP)
Certo è che, nonostante all'esterno trapeli un'assoluta segretezza, la società si sta muovendo a fari spenti, come al solito, programmando la prossima stagione, a cominciare da chi sarà il prossimo allenatore fino anche ai calciatori già presi, come per esempio Houssem Aouar.