Finale Primavera Femminile - Juventus-Roma 0-2 - Pellegrino e Kajzba regalano il 4° scudetto consecutivo alle giallorosse

14.05.2023 11:20 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Finale Primavera Femminile - Juventus-Roma 0-2 - Pellegrino e Kajzba regalano il 4° scudetto consecutivo alle giallorosse

Oggi pomeriggio alle 17:30 è andata in scena la finale dei Playoff scudetto del campionato Primavera Femminile. In campo, come consueto in queste ultime stagioni, la Roma e la Juventus. Subito un primo colpo di scena con le bianconere che perdono il loro portiere Mustafic nel riscaldamento, al suo posto Nespolo. Primi 45' che passano via e terminano col risultato di 0-0. L'inizio di secondo tempo però è di quelli col botto, perché al 47' Pellegrino prende la mira e da fuori area s'inventa la rete del vantaggio della Roma. Vantaggio cementificato quando all'81' dagli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Kajzba trova l'inzuccata per il 2-0 che regala alla Roma lo scudetto! 

FINALE PRIMAVERA FEMMINILE, JUVENTUS-ROMA 0-2 - In virtù di questo successo, la Roma Primavera ha vinto il suo quarto scudetto consecutivo, realizzando un record storico per la competizione. Da quando è nata l'AS Roma, le giallorosse sono sempre andate in finale, dopo aver perso la prima ai rigori, contro l'Inter, tutte le altre sfide contro la Juventus sono state vinte. Si tratta del primo successo per mister Viglietta, gli altri tre scudetti sono stati vinti con mister Melillo in panchina (attualmente alla Ternana). 

FINALE PRIMAVERA FEMMINILE, JUVENTUS-ROMA 0-2 - Un successo che arriva poco dopo lo scudetto della Roma Femminile che ha vinto la sua prima Serie A. Un double, prima squadra-primavera, mai successo finora in Italia. 

JUVENTUS (4-3-3): Nespolo; Bertucci, D'Auria, Cocino, Pfattner; Duljan, Mounecif, Schatzer; Berveglieri, Moretti, Bellagente.
ROMA (3-5-2): Merolla; Bergersen, Bruni, Testa E; Montesi, Pellegrino, Testa S, Kramzar, Pizzuti; Petrara, Kajzba.