Roma Femminile, Bartoli: "La società è sempre stata in prima linea sui temi sociali"
Elisa Bartoli, capitano della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un evento organizzato dal Dipartimento per lo Sport. Queste le sue parole riprese dal profilo Twitter di SportGoverno:
In che modo lo sport, in particolare il calcio, può avere un ruolo dal punto di vista sociale, per esempio il contrasto con la violenza sulle donne?
“La Roma, sono sincera, è sempre stata in prima linea sulla violenza sulle donne e sui temi sociali. Ricordo il calendario, la panchina rossa, siamo andati per le scuole per parlare di queste violenze, di temi sociali, per abituare i bambini a farli diventare più sensibili e a crescere in un modo migliore perché non si smette mai di imparare e migliorare. Quindi, quello che posso dire è che abbiamo la fortuna di poter parlare, di poter sensibilizzare le persone a livello non solo di parole, ma anche di fatti. Ci sono persone che ci seguono, abbiamo anche delle responsabilità”
In bocca al lupo per la finale di Coppa Italia.
“Crepi, speriamo bene”.
️ “Parlare di temi sociali e abituare i bambini a diventare più sensibili. Abbiamo la fortuna di poter sensibilizzare le persone che ci seguono e nei loro confronti abbiamo anche delle responsabilità”.
— SportGoverno (@SportGoverno) May 24, 2023
️ Elisa Bartoli intervistata agli @InteBNLdItalia!@andreaabodi pic.twitter.com/QFmQenU3YU