Roma Femminile, Spugna: "Dobbiamo continuare questo trend positivo"

09.02.2024 17:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Dobbiamo continuare questo trend positivo"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia di Napoli-Roma Femminile, Alessandro Spugna ha parlato ai canali del club. Queste le sue parole:

“Al di là del fatto che giochiamo due volte con la stessa squadra in pochi giorni è proprio una questione di far recuperare qualche calciatrice. Noi stiamo vivendo un periodo molto intenso con tante partite ravvicinate, quindi dovremo sfruttare tante calciatrici a disposizione”.

Tra le prime cinque tutte hanno giocato la Coppa Italia come turno infrasettimanale, però la Roma è l'unica, di fatto, che è abituata a questi ritmi.
“Sì, siamo abituati però secondo me anche un po' stanchi di questi ritmi, perché comunque avendo giocato la Champions è praticamente dall'inizio della stagione che andiamo avanti con questi ritmi, speriamo di essere noi la squadra abituata questa volta e che quindi non avremo grandi difficoltà a giocare la partita rispetto invece ad altre squadre che non erano tanto abituate”.

Tornare a Napoli e vincere sarebbe un buon segnale anche per la squadra e confermare questo periodo ritrovato.
“Sì, assolutamente sì, noi dobbiamo continuare questo trend positivo perché vogliamo finire la regular season con il massimo dei punti possibili. Abbiamo tre partite da affrontare, dobbiamo fare nove punti e questo ci permetterebbe di affrontare poi la poule scudetto con un buon margine di vantaggio che sarebbe lo stesso che abbiamo avuto nella passata stagione. Quindi la partita di Napoli diventa una partita molto importante e dobbiamo fare bottino pieno”.