Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 0-0 - Le pagelle del match

09.02.2025 17:30 di  Gabriele Conti   vedi letture
Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 0-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

SERIE A FEMMINILE - FIORENTINA - ROMA 0-0 - LE PAGELLE DEL MATCH

KRESCHE 6 - Ordinaria amministrazione per il portiere giallorosso, impegnata giusto in qualche uscita alta. 

THØGERSEN 6,5 - Buona prestazione del terzino giallorosso, migliore in campo nel primo tempo, dove non sbaglia quasi nulla. Nella ripresa, complice anche l'ingresso di Aigbogun, viene coinvolta meno. 

LINARI 6,5 - Ottima prova della centrale, sempre attenta in marcatura e pronta a guidare la linea, non permettendo quasi mai alle attaccanti viola di rendersi pericolose. 

MINAMI 6,5 - Come la compagna di reparto, offre una prova molto attenta in fase difensiva, non concedendo molto alle avversarie. 

DI GUGLIELMO 5,5 - Partita difficile per la numero 3, che fin dall'inizio della gara non riesce ad arginare le azioni della Fiorentina, che attacca spesso dalla sua parte. Meglio in fase di possesso. DAL 67' AIGBOGUN 6 - Ottimo ingresso per il terzino svizzero, che porta vivacità sulla fascia sinistra, vendo spesso chiamata in causa dalle compagne. 

GIUGLIANO 5,5 -  Prestazione opaca per il capitano della Roma, che non riesce a trovare praticamente mai lo spazio per ricevere palla e inventare, chiusa dal centrocampo della Fiorentina. Spreca inoltre due buone occasioni dal limite sbagliando completamente la conclusione.  

TROELSGAARD 5 - La più in difficoltà nel centrocampo giallorosso. Fatica a tenere il ritmo delle avversarie e non riesce mai a farsi trovare libera per costruire il gioco. DAL 46' DRAGONI 5,5 - Entra a inizio secondo tempo per cercare di fornire quella qualità che è mancata nella prima parte di gara, finendo però per essere intrappolata anche lei nella gabbia costruita dal centrocampo viola. 

GREGGI 6 - Come le compagne, fatica a creare qualcosa in fase di possesso, spesso non riuscendo a liberarsi dalla marcatura. Compie però un paio di interventi difensivi determinanti. DALL'84' KUHL SV

GLIONNA 6 - Prova sufficiente del 18 giallorosso, che nel primo tempo è una delle più vivaci. Le è mancato il guizzo finale che avrebbe potuto permettere alla Roma di segnare almeno un gol. DAL 67' PILGRIM 5,5 - Ingresso impalpabile dell'ala della Roma, che non riesce a farsi trovare quasi mai in condizione di poter ricevere per puntare la diretta avversaria o cercare il dialogo con le compagne. 

VIENS 5,5 - Partita di scarificio per la canadese, che spesso si trova isolata contro la difesa avversaria. Con la palla tra i piedi non riesce però a rendersi quasi mai pericolosa. DAL 73' GIACINTI 5,5 - Come per la compagna, anche la numero 9 fatica a trovare spazi utili tra le maglie della difesa della Fiorentina. 

HAAVI 6,5 - Primo tempo di sofferenza, dove è costretta più a difendere che ad attaccare. Nella ripresa però la Roma riesce a rendersi pericolosa anche grazie alle sue discese, prima a sinistra e poi a destra. Da una di queste nascerà anche la sfortunata traversa. 

SPUGNA 6 - Partita giocata ad armi pari, con il pareggio che è il risultato più giusto. Trova una parziale contromisura alla diga formata dal centrocampo della Fiorentina alzando Giugliano a metà primo tempo sulla liena dei trequartisti, ma i cambi nella ripresa non foriscono quel cambio di passo che probabilmente si aspettava.