Serie A Femminile - Milan-Roma 2-2 - Le pagelle
Ohrstrom 6: non può fare più di tanto in occasione dei gol di Soffia e di Piemonte. Si rende comunque protagonista con una buona parata su Soffia.
Di Guglielmo 5,5: gara non semplicissima per il terzino, che si mangia un gol nel finale che poteva portare al pareggio in anticipo.
Kollmats 5,5: qualche distrazione di troppo, come per esempio in occasione del gol di Soffia, che scappa alle spalle sue e di Landstrom.
Minami 6: la migliore della retroguardia giallorossa, finalmente schierata come difensore centrale dopo una stagione intera da terzino.
Landstrom 5: soffre troppo Soffia su quella fascia, che fa letteralmente quello che vuole. Perde la marcatura dell'ex giallorossa in occasione del palo colpito, così come nell'azione che ha portato al vantaggio del Milan. Anche sul secondo gol rossonero, lascia colpire di testa Soffia, che fornirà l'assist a Piemonte. Non è giornata. Dal 79' Haavi 6,5: nonostante il poco tempo a disposizione, la norvegese è una furia sulla sinistra. Suo il cross che ha portato al fallo di Thrige su Giacinti, con il conseguente rigore trasformato da Andressa che ha sancito il pareggio.
Cinotti 7: suo il gol che ha riaperto il match al minuto 67. Con questa rete e l'ingresso in campo delle titolarissime, la Roma ha evitato la sconfitta. Dal 69' Giugliano 6,5: con lei in campo, la squadra di Spugna dimostra di avere un altro passo. La numero 10, inoltre, va vicinissima al pareggio con una gran botta che termina tra le braccia di Giuliani.
Losada 6: primo tempo insufficiente, ma la spagnola si riprende nella seconda frazione entrando più nel vivo del gioco. Un altro passo in avanti per tornare in condizione.
Ciccotti 6: prova sufficiente per la numero 16, che ha portato la fascia da capitano al braccio fino al momento della sostituzione. Dal 69' Andressa 7: la brasiliano entra e si rende subito pericolosa con un tiro rasoterra, dimostrando di essere sempre un pericolo per la difesa del Milan. Nel finale, è lei a trasformare il rigore del pareggio, andando a esultare sotto il settore ospiti mostrando lo stemma e con una mano all'orecchio.
Glionna 5,5: poco efficace sotto porta rispetto ad altre circostanze, pecca in concretezza. Dal 69' Selerud 6: entra sulle ali dell'entusiasmo dopo il gol di Cinotti e non delude.
Roman 5,5: viene arginata bene dalla difesa del Milan e spreca un gol praticamente fatto di testa a porta vuota nel primo tempo. Nei secondi 45 minuti, l'attaccante va vicina al gol con un'incornata, che termina di poco al lato dello specchio. Dal 69' Giacinti 6,5: il suo ingresso in campo manda in crisi la retroguardia rossonera. La numero 9 si conquista il rigore, poi trasformato da Andressa.
Serturini 6,5: è lei la più pericolosa tra le giallorosse. Festeggia alla grande il suo compleanno con l'assist in occasione del gol di Cinotti.
Spugna 6,5: con lo scudetto già in tasca, opta per un ampio turnover iniziale, ma comunque la sua squadra gioca. Il mister, nella ripresa, non ci sta proprio a perdere e mette l'artiglieria pesante, ottenendo il primo pareggio stagionale.