Giudice Sportivo - Un turno a Cristante, Ibanez, Mancini e Nuno Santos. Nuytinck salta la Roma
Sono state comunicate le decisioni del Giudice Sportivo dopo l'ultima giornata di Serie A.
Una giornata di squalifica a Bryan Cristante "per avere, al termine della gara, in reazione alla provocazione di un calciatore avversario, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti del medesimo, non riuscendo nell'intento di affrontarlo in quanto fermato da un Assistente"; per lui anche la sesta sanzione e una multa di 10.000 euro.
Un turno di stop anche per Roger Ibanez, espulso nel derby, e Gianluca Mancini, arrivato alla quinta ammonizione.
Sarà fuori contro la Sampdoria anche Nuno Santos, fermato per una giornata con multa di 10.000 euro "per avere, al 44° del primo tempo, alzandosi dalla panchina, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, cercando il contatto fisico con il medesimo che non riusciva per l'intervento del Quarto Ufficiale, ma causando nervosismo tra le due panchine: recidivo".
Squalificato per una giornata, con multa di 15.000 euro, anche il laziale Adam Marusic, oltre a Marco Ianni, componente della panchina biancoceleste.
È stata inoltre inflitta una multa di 4.000 euro alla Roma "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno", e di altri 3.000 "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l'inizio del secondo tempo".
Non ci sarà contro la Roma il doriano Nuytinck, arrivato alla quinta ammonizione.
Ecco l'elenco degli altri giocatori squalificati, tutti per un turno: Coppola (Hellas Verona), Izzo, Pessina (Monza), Maleh, Umtiti (Lecce), Becao, Perez, Walace (Udinese), Nzola (Spezia), Rabiot (Juventus).