Lazio, Sarri: "Conference League o derby? Se devo fare una scelta, penso alla Roma. Mi dispiace che Mourinho non sarà in panchina"

12.03.2023 10:17 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Lazio, Sarri: "Conference League o derby? Se devo fare una scelta, penso alla Roma. Mi dispiace che Mourinho non sarà in panchina"
Vocegiallorossa.it
© foto di TuttoSalernitana.com

Nel post partita di Bologna-Lazio l'allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Questo uno stralcio delle sue parole in vista del derby di domenica prossima:

Ti dispiace che Mourinho non sarà in panchina per il derby?
"A me dispiace, prima di tutto perché lo vedo sempre volentieri e poi perché fa parte dello spettacolo. Quindi sì, personalmente mi dispiace".

Poi, ai microfoni di DAZN ha parlato dei suoi infortunati: “Luis Alberto e Milinkovic si stanno sacrificando, Vecino ci fa comodo. Cataldi era acciaccato, non era al meglio per un problema al ginocchio dopo l’AZ, e non sapevamo nemmeno se portarlo o meno. Patric si è bloccato con la schiena nel pre partita, Luis Alberto ha un problema di sensazione di vomito, la situazione era difficile stasera”.

Su Immobile ha poi aggiunto: “Non penso che l’infortunio di Immobile sia lunghissimo, farà controlli nei prossimi giorni. Ci manca, l’anno scorso dopo 26 partite aveva 19 gol, quest’anno ne ha dieci in meno e ha giocato meno. Il resto dei giocatori sono in linea con i gol dell’anno scorso. Ciro per noi è importante, possiamo giocare bene anche senza ma qualcosa ci manca quando non c’è”.

In conferenza stampa ha dichiarato: "Cosa dobbiamo fare per passare il turno in Conference League? Gol, e non prenderlo. L'AZ è una squadra che concede ma è anche pericolosa, bisogna cercare di tenerli nella loro metà campo il più possibile. Devo essere sincero fino in fondo, questa è una gara che va vista con l'ottica della gara che giocheremo tre giorni dopo e se devo fare una scelta scelgo quella di tre giorni dopo (il derby, ndr)."