Mazzone: "La Roma farà una grande stagione anche per riconoscenza ai Sensi"
Milan favorito per lo scudetto, poi viene la Roma mentre l'Inter avrà probabilmente meno motivazioni: pensieri e parole di Carlo Mazzone, ex allenatore tra l'altro dei giallorossi, intervenuto ai microfoni di A Tutto Campo, trasmissione radiofonica in onda su Radio IES. Nella corsa al tricolore, ha detto, "il Milan con l'arrivo di Ibrahimovic è sicuramente il favorito. L'Inter credo abbia perso motivazioni dopo i successi dello scorso anno. Non credo che i giocatori, gli stessi dello scorso anno, possano avere lo stesso rendimento della passata stagione. E' normale che sia così. La Roma penso che farà una grande stagione, i giocatori faranno di tutto anche per riconoscenza nei confronti della famiglia Sensi. Sarebbe un bel regalo...".
Quanto alla gara di sabato prossimo Cagliari-Roma, Mazzone ha affermato che "Sono due squadre che hanno segnato la mia carriera e il mio passato. Il cuore chiaramente mi dice Roma ma quello a Cagliari è stato un periodo bellissimo, una tappa importante a cui lego tanti bellissimi ricordi. Un pronostico? Invecchiando diventa difficile fare pronostici, quando allenavo la Roma con il Cagliari vinsi...".
Rispetto all'arrivo di Borriello in maglia giallorossa, per Mazzone, "E' sicuramente un innesto importante, ma andiamoci piano. Ultimamente la tattica sta diventando più importante della tecnica dei singoli giocatori, un tempo era diverso. Io ho usato il 4-2-4 sia ad Ascoli che a Bologna, non capisco perchè ora ci si stupisce quando si parla di schemi molto offensivi. Io ho sempre messo in pratica un calcio basato sul valore tecnico dei giocatori disponibili, secondo me un bravo allenatore deve ragionare cosi''.