Juventus-Roma 1-0 - Top & Flop
TOP
90' PER DYBALA - Top in prospettiva futura, vista l'importanza del giocatore per la Roma. Il rientro di Dybala dal primo minuto e per tutto l'arco della partita. L'argentino ci prova, ma fondamentalmente predica nel deserto.
SALVATAGGI SULLA LINEA - Sono tre i salvataggi della difesa che tengono il risultato finale fermo sull'1-0. Il primo è Mancini su Vlahovic, il secondo è quello di Ndicka (di testa sulla linea) sul tiro di Kostic e infine quello di Rui Patricio sul tiro di McKennie.
FLOP
NOTTE DA INCUBO - Per Diego Llorente che va in seria difficoltà con Vlahovic. Nel primo tempo prova ad aggredirlo quando viene a prendere palla a centrocampo e viene saltato spesso. Si fa scherzare dall'attaccante spalle alla porta, poi nel secondo tempo subisce il tacco-tunnel per il gol di Rabiot.
DUELLO A DISTANZA PERSO - La sliding door Vlahovic-Lukaku finisce per dare ragione alla Juventus. Uno è decisivo, l'altro si perde tra le maglie della difesa bianconera. Il belga, tolto il gol al 90' del 2-0 contro il Napoli, è restato a secco contro Lazio, Inter e Juventus.
5 SCONFITTE SU 9 - La Roma continua ad avere il mal di trasferta. Appena 8 punti su 28 conquistati. Le speranze di entrare in Champions passano dal cambio di rotta di questa tendenza, anche perché i giallorossi hanno lo stesso cammino di squadre come Torino, Udinese, Empoli e Sassuolo.