TRIGORIA - Potenziamento sul campo, partitella e focus sui calci piazzati. A parte Dzeko e Manolas

09.08.2016 13:20 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV

Come reso noto da Roma TV, la squadra ha lavorato questa mattina a Trigoria per quasi 2 ore. Dopo una prima parte di riscaldamento, come di consueto, la squadra è scesa in campo per un poteziamento della forza e per dei lavori sulla velocità. Successivamente i giallorossi hanno lavorato sulla tattica per poi chiudere con una partitella. Dzeko ha svolto lavoro individuale a causa di un problema alla schiena mentre era assente Torosidis, a seguito di una contusione al piede. Alla partitella non ha partecipato Manolas a scopo precauzionale per un leggero affaticamento all'adduttore della coscia sinistra. Seck nel finale ha subito un pestone non grave, lasciando così anticipatamente il campo.

 

11:57 - Termina il match con la vittoria dei gialli per 2 a 0. Finisce quindi la sessione d'allenamento.

11:30 - Si torna sul campo B. Inizia una partitella a tocco libero. Questi i due schieramenti: Alisson; Florenzi, Fazio, Gyomber, Jesus; Gerson, Paredes, Nainggolan; Di Livio, Iturbe, Perotti per i blu. Szczesny; Emerson Palmieri, De Santis, Vermaelen, Seck; Strootman, De Rossi, Vainqueur; Salah, Totti, El Shaarawy.

11:15 - Il gruppo si sposta sul campo C per un focus sulle palle inattive, in particolare sulle seconde palle. Da sottolineare un gran gol di Perotti dopo un calcio d'angolo.

10:44 - Luciano Spalletti prende il centro del campo e inizia la parte tattica dell'allenamento. La squadra ha simulato delle situazioni di gioco, ripetendo gli stessi movimenti per più volte.

10:37 - Allunghi a metà campo a due a due per i calciatori 

10:34 - Si passa a lavorare sulla velocità: quattro ostacoli bassi da superare velocemente, cambio direzionale e breve scatto. 

10:29 - Inizia il lavoro atletico: i calciatori della Roma devono saltare con le ginocchia alte 3 ostacoli gialli alti un metro circa, superare con saltando lateralmente 4 ostacoli rossi più bassi e cimentarsi con una palla medica: prima, caricando sui quadricipiti lanciarla più in alto possibile, poi scaraventarla a terra per lavorare sull'addome. 

10:18 - La squadra è scesa in campo agli ordini di Normam e Lippie. I calciatori sono alle prese con il risveglio muscolare ed è già stato posizionato il materiale tecnico sul campo. Lavoro anche sulla forza con la palla medica.