Roma-Torino - Inaugurata la quiet room destinata ai bambini con autismo

01.11.2024 13:34 di  Luca d'Alessandro   vedi letture
Roma-Torino - Inaugurata la quiet room destinata ai bambini con autismo

In occasione di Roma-Torino del 31 ottobre, il Club e Sport e Salute hanno inaugurato allo Stadio Olimpico la “quiet room” destinata a bimbi con autismo per permettere loro di vedere la partita in uno spazio protetto.

La sala allestita da Sport e Salute in Tribuna Monte Mario presenta uno spazio confortevole e accogliente che consentirà ai bambini di seguire la partita in totale sicurezza, vivendo un'esperienza unica e rilassante.

L’AS Roma e Sport e Salute individueranno di volta in volta le organizzazioni di volontariato a cui riservare questo spazio, inaugurato a Roma Torino dall’associazione “ScopriAMO l’Autismo”.

Inoltre, come già avvenuto in occasione della partita Roma Udinese, il Club continuerà a fornire delle speciali cuffie anti-rumore alle piccole mascotte con disabilità e iperacusia che entreranno in campo con i calciatori nel corso della stagione.

Dopo la partita è arrivato anche il commento di Emanuele Federici, responsabile dell’associazione "ScopriAMO l’Autismo", ieri ospite all’Olimpico: “È stata una serata bellissima ed emozionante. Gli occhi dei ragazzi erano pieni di gioia, per loro era la prima volta allo stadio e sono riusciti a godersi la partita sentendosi parte dell’evento. Spero che questa iniziativa straordinaria possa essere replicata non solo a Roma, ma in tutti gli stadi”.