Hellas Verona, Zanetti: "Ranieri è un mito vivente. Dobbiamo mantenere il margine dalla zona retrocessione"

Intervistato prima del match contro la Roma, il tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Zanetti a DAZN
Prima volta contro Ranieri: una qualità da prendergli?
"È un mito vivente per chi fa questo mestiere, soprattutto per un allenatore giovane come me. Se potessi rubargli qualcosa, lui ha tantissime qualità, parla la sua carriera, ma sicuramente un po' di esperienza e di saggezza".
Quanto è stata importante la capacità dei giocatori di mettersi al servizio della squadra per migliorare la fase difensiva?
"Determinante. Io da allenatore do le idee ma sono sempre i giocatori a metterle in pratica, la loro disponibilità a lavorare sui difetti che avevamo è stata totale, i risultati in campo si sono visti e abbiamo sicuramente un equilibrio diverso e tutta la solidità guadagnata stasera verrà messa a dura prova contro una grande squadra".
Che opportunità è questa sera per l'Hellas?
"In questo finale ogni partita è un'opportunità per portare a casa punti, perché tutti pesano. I finali di stagione sono sempre particolari, è difficile fare tabelle perché poi spesso vengono smentite da risultati anche un po' pazzi. Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di esserci conquistati un buon margine e dobbiamo mantenerlo".
Zanetti a SKY
La salvezza?
"Buona classifica, ma non possiamo sentirci tranquilli. Ci sono tante motivazioni diverse e siamo a caccia di punti".
Sulla fase difensiva.
"Siamo più solidi, ma non siamo riusciti a essere concreti. Siamo sulla buona strada, oggi siamo contro una grande squadra e non sarà semplice".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati