Calciomercato Roma - C'è il gradimento di Dahl sulla permanenza al Benfica

Calciomercato Roma - C'è il gradimento di Dahl sulla permanenza al BenficaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:46Calciomercato
di Gabriele Chiocchio

Secondo quanto riportato dal portale portoghese Record.pt, il Benfica ha deciso di esercitare il diritto di riscatto per Samuel Dahl, terzino sinistro svedese di proprietà della Roma. Il club lusitano è rimasto colpito dalle prestazioni del classe 2003 e ha già ottenuto il gradimento del giocatore per la permanenza a Lisbona. La Roma può comunque fermare tutto versando un milione nelle casse del club portoghese.

Arrivato in Portogallo lo scorso gennaio, Dahl ha collezionato finora 12 presenze con il Benfica tra tutte le competizioni. In Primeira Liga ha disputato 9 partite (5 da titolare), con un totale di 495 minuti giocati e 3 assist. In Champions League ha accumulato 155 minuti in 3 presenze, mostrando ottimi dati: 87,34% di precisione nei passaggi (49 completati su 57 tentati), 4 contrasti vinti, 7 palloni recuperati e una velocità massima registrata di 32,8 km/h. In Taça de Portugal ha giocato 3 partite, fornendo 2 assist in 259 minuti complessivi.

Il Benfica vede in Dahl un profilo di prospettiva e valore, e punta a integrarlo stabilmente in rosa. La Roma, dal canto suo, potrebbe trarre un’interessante plusvalenza dall’operazione. Il futuro del giovane difensore sembra ora orientato verso una permanenza in Portogallo, anche se tutto può ancora accadere.